Jump to content

Mi portano una TSE femmina adulta, può convivere con quella che già ho?

HoRuS

Recommended Posts

Un mio conoscente mi porterebbe una TSE viva per miracolo (è stata ripescata durante la dragatura di un fosso).

Ho un laghetto di circa 3 metri per 1,50 con adiacente canneto di circa 15 metri quadrati dove da 3 anni tengo già una TSE adulta trovata per strada.

Possono dare problemi di "litigi" tra di loro visto che sono due femmine adulte molto grandi?

e poi già che ci sono vi chiedo: è normale che la mia se ne sta a volte anche per intere settimane fuori dall'acqua, rifugiata nella frescura del canneto nascondendosi sotto le foglie?

Per la convivenza non dovrebbero avere problemi a meno che la tua sia fortemente territoriale, per il fatto che sta settimane fuori no, a meno che non sia in inverno in letargo, adesso mi pare strano.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

• 2 weeks later...
Ieri l'ho trovata nel canneto. L'ho presa per vedere com'era e ha risolto il problema degli scuti, ora è tutta bella "rinnovata" :) Poi l'ho rimessa giù e sono andato a prendere la macchina fotografica per documentare il miglioramento ma nel frattempo probabilmente sentendosi disturbata si è dileguata. Oggi è in acqua. :waiting:

Era meglio che le facevi fare un periodo di quarantena, ma forse dato che sono in un laghetto non fa nulla! Non sono molto esperta di laghetti! Comunque non vedo l'ora di vedere i miglioramenti! In bocca al lupo!

Ciao