Jump to content

in vacanza

fabry bor

Recommended Posts

ciao a tutti tartaportagliensi!!! voi dove andrete i vacanza?? quando andate? ci siete già stati?? e dove avete lasciato o lascerete le vostre tarte???

raccontate il vostro metodo e le vostre vacanze :D

vediamo anche chi va nella meta più ambita :D

io andrò a viserbella vicino rimini, è da quando ero piccolo che vado e ho molti amici, le mie cuccioline staranno con i nonni, poi al ritorno le riporto in campagna da mio padre :D , credo che andrò anche 2 giorni a roma con mamma :D (non posso morire senza aver visto la capitale :D )

e buone vacanze a tutti :D anche a coloro che l'estate la passeranno a lavorare o in famiglia :D

• Replies 50
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Hola :)

Io parto lunedì, non vedo l'ora!!

Vado in Hrvatska (tradotto in italiano Croazia); i genitori del mio ragazzo hanno una barca ormeggiata a Pola, per la precisione Veruda :)

Staremo via una decina di giorni (finchè i suoi genitori non decidono di raggiungerci a Pola), che come sempre voleranno; poi le vacanze in barca sono davvero bellissime, si "vive il mare".

Ad agosto chissà.. Magari faccio un salto ad Asti a trovare i miei zii.. e sicuramente si va a Gardaland :D

La tarta resta a casa dai miei, ai quali lascerò un promemoria per ogni eventualità!!!

da, anche io vorrei vedere l'est :D uff... vi invidio un po' :D dai staremo quindi da 2 lati diversi della costa adriatica :D

un po di lessico:

da: sì

dober dan: buon giorno

iesti: cibo

conosco un po' di serbo-croato, l'ho imparato con la mia prof che ha il fidanzato slavo :D

Giovanni, non puoi muovere certe accuse così; su quali basi dici che si tratta di Elysa?

Potrebbe benissimo essere una donna che scrive con l'account del marito.. anche perchè la data di registrazione risale a febbraio..

Sei bannata con gli altri account e in privato mi hai minacciato dicendo che sei suo marito quindi ^^ dai mettiamo la copia qui:

alfonso: sono il marito di Elisa a chi volevi prendere a pugni in faccia?

alfonso: prendi a pugni me se ne hai il coraggio

alfonso: è meglio che la finisci con queste minacce altrimenti prenderò provvedmenti

Io: sua moglie era contro la politica di questo forum

alfonso: mia moglie alimenta i suoi animali cme meglio crede e per questo non deve essere insultata o minacciata

Io: sua moglie era contro la politica di questo forum

Io: si crei un forums uo

alfonso: si ho letto non sono cieco

alfonso: è libera di scrivere dove vuole se non t interessa quello che scrive non leggere i suoi messaggi è tanto semplice

alfonso: il forum non è mica tuo

Io: si ma anche un admin ha detto che andava contro la politica di

Io: questo forum e per questo è stata bannata

alfonso: è stata bannata fino al 23 luglio non x sempre

Io: se riandra contro la politica di questo forum lo sarà a vita

alfonso: l importante che non leggo piu minacce e offese nei suoi confronti altrimenti mi rivolgerò a chi di dovere

Io: ok, e dica a sua moglie che non vada contro la politica di questo forum

alfonso: e te smettila di offendere altrimenti te la vedrai con me

Io: sto morendo di paura -.-

Io: perchè lei non mi ha offeso?

alfonso: tu hai iniziato con scrivere che la prendevi a pugni in faccia

alfonso: prendi a pugni me se hai il coraggio

Io: lei ha inziziato andando contro il forum

alfonso: e tu lasciala in pace HAI CAPITO SI

Io: NON HO CAPITO NO

alfonso: va bene

alfonso: ora vedrò cosa fare

alfonso: visto che con le buone non ragioni

Io: hihi

alfonso: ride bene che ride ultimo cosi si dice a casa mia

Io: ride bene chi non è bannato cosi ragiono io e qui chiudp

Io: chiudo*

alfonso: va a farti fottere

alfonso: figlio di troia

alfonso: ti spaccherei la testa a suon di calci

Io: mi fai ridere, ho 12 anni e sono di fronte a un adulto che non si sa comportare

alfonso: certo io invece ho 10 anni

Io: e sei il marito di una di 31

Io: quanti anni credi che io abbia? O,o

alfonso: l amore non ha età ma non sai neanche quali siano i valori dellla vita

Io: tenere bene le tarta ^^

alfonso: pensa a tenere bene i tuoi di animali

alfonso: ai nostri ci pensiamo noi

Io: allora non avete bisogno di questo forum ^^ ciao

alfonso: il forum è mica tuo come ci stai te ci stiamo anche noi

alfonso: senti rotto in **** la smetti di scassare la minchia

Io: no

alfonso: spero che la tua barca prenda fuoco con te dentro

Io: e questo è un insulto

alfonso: ah si

Io: ah non credo che succedera ^^

alfonso: oh mio dio che paura

alfonso: cmq tartarughe belle come quella nel mio avatar te le sogni lontanamente

Io: già, perche tu sa cos'è una sternotherus ^^

Così lo leggono tutti

scusate ma dopo fatti recenti c'è un effetto dejavu :D

il fatto è che se un utente scriveva commenti non validi prima con un avatar perchè dovrebbe andare meglio con un altro avatar??

Come non detto :D

Tornando a noi.. Fabry, io nonostante sono circa 3 anni che vado in Croazia, ho imparato 4 parole messe in croce :D:

-kruh (pane)

-cevapcici (tipo salamini alla griglia)

-sunka (prosciutto)

-ramstek (bistecca)

Giovanni lascia perdere che è meglio, nel caso di minacce ci si può rivolgere alla polizia postale; anche perchè qui le uniche minacce sappiamo bene da dove provengono.

Idem per le varie offese, cerca di non abbassarti al loro livello e stop!!!

4 Trachemys che non mangiano gamberetti secchi

1 Mauremys Sinesis che non mangia gamberetti secchi

1 Graptemys Konhi che non mangia gamberetti secchi

1 Emys Orbicularis (trovala e ti pago -.-) che cresce sana

1 Sternotherus Carinatus che cresce da dio ed è più bella del mondo

2 G. Sulcata che da adulte pesano 100 kg (perfette per schiacciare i troll-spammer)

1 Tartaruga Azzanatrice che spero vivamente compari nel tuo WC

2 G. Sulcata che da adulte pesano 100 kg (perfette per schiacciare i troll-spammer)

Basta risponderle, devi fare come se lei (o lui che sia) non esistesse: ignorala completamente, altrimenti va avanti all'infinito rovinando l'ennesima conversazione!!!!!

Basta risponderle, devi fare come se lei (o lui che sia) non esistesse: ignorala completamente, altrimenti va avanti all'infinito rovinando l'ennesima conversazione!!!!!

Mi viene spontaneo, ok ora basta, comunque

Brod Barca

Voda Acqua

No vabbè, basta con sta storia :D

Se vieni su facebook ti passo un paio di contatti dove trovarle :D, le vendono a kg nelle fiere ma nessuno le nota troppo, ci sta anche Simone.Erriu che l'ha

Per la bellezza delle tartarughe, dipende i gusti, ci stanno normali trachemys molto belle:

imgres

poi ci stanno i pastel:

TERRARITALIA • Leggi argomento - morph trachemys

La più bella tra quelle del link è la nelsonii super pastel, ma anche la nelsonii pastel non è da meno, poi ci stanno altre specie ancora più belle delle trachemys, ma sarebbe un'elenco troppo lungo da stilare, e sopratutto parlarne qui, fine ot

Per le vacanze invece, forse qualche giorno sul litorale Laziale me lo faccio, ma devo vedere per la luce :\

Edited by zippo90

Sisi zippo ma in quel caso era riferito solo a lei in quanto il nutrimento è prosciutto, melone e gamberetti secchi ma è qui da 4 anni, bah.

Riguardo FB mi stavo registrando per Hepic Herpo Fail ma io nabbo ho messo data di nascita 2000 e BOOM, ho riporvato, tutto apposto ma, non mi arriva il codice nel telefono -_______-

ELISA je slomljena elisa ha rotto

bastaaaaa...

invece tornando al discorso di viaggi e località, mi chiedevo in che condizioni è la croazia economicamente , purtroppo non ho ancora ben capito se è rischioso andarci, se c'è la pace totale, se è in via di sviluppo, raccontatemi voi che l'avete vista :D

Edited by fabry bor

Bè ormai sono passati anni dalla guerra; anni fa, in cambio di un sacco di caffè ti offrivano un pasto completo.

Quel poco di costa che ho visitato mi è sembrato molto vivibile!! Forse l'entroterra è un po' più ostico..

Per quel che riguarda il turismo (ti parlo di porti, perchè non ho mai visitato alberghi e/o hotel) sono ben attrezzati!! I porti croati non hanno nulla da invidiare a quelli italiani, soprattutto per quanto riguarda la pulizia, i servizi e il traffico delle imbarcazioni.

Parlando di "economia", i prezzi stanno piano piano aumentando.. e sono più che convinta che una volta entrata nella Comunità Europea, adegueranno i prezzi al resto dell'Europa (spero cambino idea e non entrino)... già la spesa per il posto barca è quasi raddoppiata!!

Fai conto che gli anni scorsi con 10€ a testa (70 kune croate circa) mangiavamo: un primo, un bel secondo di carne/pesce e infine il dessert.. Chissà quest'anno!!!

Andare sulla costa comunque non è rischioso, e poi il mare è bellissimo :)

Unica pecca: i tedeschi nudisti (ma quelli si trovano un po' ovunque) :D :D

Edited by veronica88