GeniodelleTartarughe 10 Posted July 16, 2012 Share Posted July 16, 2012 Salve, ho una THB di 25 anni... Al tempo per metterla in regola era stata fatta la denuncia di ritrovamento e di possesso. Io vorrei farla accoppiare con una femmina per avere e vendere i piccoli ma alla forestale mi dicono che non si può, perchè quella tartaruga e solo in mio affidamento e non di mia proprietà e pertanto non c'è modo di metterla in regola con chip e categoria e pertanto non si può farla accoppiare a meno che non tenga io tutti gli eventuali piccoli. Ora mi chiedo ma è possibile che non ci sia un modo di metterla in regola per avere i piccoli e poi poterli vendere o comunque dar via senza che il successivo proprietario possa aver problem? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovanni Novelli 1 Posted July 16, 2012 Share Posted July 16, 2012 Come facciamo a sperlo noi, sei tu il genio delle tartarughe xD scherzo. Teoricamente no, purtroppo è tutto così complicato, se trovi una tartaruga allegata a un CITES non puoi fare niente, che leggi del cavolo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
GeniodelleTartarughe 10 Posted July 16, 2012 Author Share Posted July 16, 2012 veramente che leggi del cavolo... sono d'accordo con il segnalare nascite, decessi e spostamenti per questioni di censimento... ma essendo specie in via di estinzione nn dovrebbero far tutte ste storie per farle riprodurre. Che poi il mio maschio e davvero bello e un peccato non farlo riprodurre. Ma anche per le nuove tartarughe se fossero dichiarate come trovate nn ci sarebbe modo di metterle in regola?... ma quelli che ora le riproducono e le vendono come hanno messo in regola i genitori dei piccoli? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovanni Novelli 1 Posted July 16, 2012 Share Posted July 16, 2012 Le primissime non so come le hanno documentate, so che il documento dei piccoli è unico e per darne via uno si fa una copia del documento e si da via il piccolo con la copia del documento di nascita che si fa, che si fa, ehm, blocco mentale... Quoto il fatto della via d'estinzione e quindi andrebbero fatte ripordurre ma poi ci sarebbe troppo contrabbando... Anche il tuo maschio di THB cercherà una bella THB Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted July 16, 2012 Share Posted July 16, 2012 Non puoi regolarizzarla Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted July 16, 2012 Share Posted July 16, 2012 (edited) alla forestale non gli frega nulla se le riproduci o meno, a loro interessano solo gli esemplari selvatici, comunque, che so la forestale non ti ha detto nulla di nuovo, e tu non puoi regolarizzarla in altro modo, ma puoi cedere i nipoti di quella con la denuncia in forestale se non erro Edited July 16, 2012 by zippo90 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovanni Novelli 1 Posted July 17, 2012 Share Posted July 17, 2012 Comincia la rivolta verso la forestale Link to comment Share on other sites More sharing options...
GeniodelleTartarughe 10 Posted July 17, 2012 Author Share Posted July 17, 2012 alla forestale non gli frega nulla se le riproduci o meno, a loro interessano solo gli esemplari selvatici, comunque, che so la forestale non ti ha detto nulla di nuovo, e tu non puoi regolarizzarla in altro modo, ma puoi cedere i nipoti di quella con la denuncia in forestale se non erro si, potrei cederli ma anche il nuovo proprietario se avesse piccoli dovrebbe tenerli o al max cederli gratuitamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovanni Novelli 1 Posted July 17, 2012 Share Posted July 17, 2012 Qui un sacco di gente vorrebbe delle THB gratis... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts