Jump to content

Accoppiamento tartarughe di specie diversa

Recommended Posts

Salve a tutti... da ottobre possiedo una coppia di tartarughe che tengo in un terrario di 2 metri e mezzo per 70.... da qualche giorno ho fatto 50 cm di tettoia per l'ombra, ho messo qualche pietra e qualche vaso per nascondiglio.... queste due tartarughe sono diverse, penso di razze diverse ma il 13 maggio la femmina ha deposto 3 uova che io ho subito tolto senza girarle e le ho messe in un vaso all'ombra dentro casa come mi era stato consigliato dove le ho comprate.... io volevo sapere ma le uova che fanno ( e che tra l'altro non hanno più fatto da quel giorno) sono feconde?? due specie diverse possono fare delle tartarughine?? io ricordo che in inverno e in primavera il maschio si accoppiava tutti i giorni... che dite ?? aiutatemi.... volevo postare pure le foto ma non so come si mettono!

• Replies 56
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Serve sapere di preciso che specie e sottospecie è, comunque, per fare un esempio, se sono due specie uguali ma di diversa sottospecie, tipo hermanni hermanni ed hermanni boettgeri, le uova saranno fertili e produrranno ibridi sani e fertili, mentre la questione è diversa se fai accoppiare specie differenti, per fare un paio di esempi, l'ibridi di testudo graeca iberna e testudo marginata son sani e vispi, e fertili, l'ibrido tra graeca ed hermanni muore o nello sviluppo dell'uovo, o nasce e muore entro un'anno, anche se, sembra esserci un esemplare maschio sterile al carapax, quindi, per dirti qualcosa metti foto

uffa ma ora non so cosa fare!!! io volevo comprare un altra tartaruga femmina ma sempre hermanni perche l'altra specie non la trovo ma a questo punto è inutile... cmq adesso provo a postare lo FOTO

nooooooooooooooooooooooooooooooooo Lo sapevoooooooooooooooooooooo e ora come faccio?!?!?!?!?!?!? io che volevo tanti baby tarta!!!! posso provare ad acquistare un altra tartaruga graeca femmina oppure cambiare il maschio o la femmina con una della specie.....che mi consigliate di fare?

Mai 2 maschi, deve essere 3 femmine ogni maschio ma nel tuo caso 1 M e 1 F va bene comunque, al massimo dai indietro il maschio Graeca o prendi un maschio Hermanni o viceversa, ma ti consigli di avere 2 tarterughe di specie uguale così anche da evitare mini contrasti di batteri anche se sono sempre Testudo.

Non saprei, aspetta la prima fiera, anchio vorrei allevare Sulcata ma intanto me le godo così poi si vedra ^_^ Il maschio se possibile puoi separarlo anche dividendo il recinto? Approposito puoi fare foto del recinto o dove le tieni e descriverlo?

l'avevo gia scritto all'inizio della discussione: allora è lungo 2 metri per 70 cm ci sono rifugi qua e la fatti con pietre e vasi ribaltati e ce una tettoia di 50 cm per la zona fresca.... poi ce anche un sottovaso dove metto l'acqua e dove loro si fanno il bagnetto.... adesso ho diviso il terrreno in due perchè in una parte voglio piantare il prato quindi come ora sto lavorando da una parte e quindi stanno in 1 metro di recinto.... ma perchè le dovrei dividere?? e le uova che hanno fatto quindi non si schiuderanno mai o nascerà deforme?

io adesso provo a scambiare la mia tarta femmina con una graeca femmina oppure compro una graeca femmina e cosi il maschio ha a disposizione tutti e due... tanto il terrario è bello grande....

Prima di dire che sono di diversa specie va vista lòa foto del capo e del piastrone, da quelle foto sono due hermanni, il maschio hermanni hermanni, forse anche la femmina, quindi aspetta prima di darne via qualcuna ;)

Se nascono nasceranno con difficolta e saranno ibridi, ma potrai venderli a prezzi incredibili ai collezzionisti :D scherzo tienli per te se nascono

Potrebbero esserci tartarughe grace con una macchia abbastanza simile alla toppa dell'hermanni, ma son completamente differenti (dopo metto la foto di una mia ex femmina di graeca graeca, rubata e fatta morire), prima di dare per certo che il maschio sia una graeca, si attendono nuove foto, sennò l'hai fatto disperare per nulla :D, se è fortunato essendo tutte e due presunti hermanni non li dovrà nemmeno separare, ma nel caso prendere un'altra femmina dello stesso fenotipo

Edited by zippo90

Lui aveva indicato M e F e io ho descritto la specie e dove c'era Maschio dicevo Maschio e viceversa, mi fidavo di te! :excruciating: haha scherzo ;) Se vuoi fare uova il recinto è decisamente meglio in quanto più amipo e naturale del terrario sopratutto per 2 Testudo adulte perchè sono razze sconsigliate da tenere in terrario, poi dove scavano?

Ma se non sono orbo ho letto che lo stai facendo il recinto no? Scussssa. :susu:

No ho diviso il terrario in due perché da una parte so piantando un po' di erbe e appena crescono le erbe lo apro e le tartarughe così si divertono a mangiare.. Ma quindi non ho capito... Si possono riprodurre con uova il

Cui nascituro é sano e fertile? Io ho capito

Che zippo ha detto di postare meglio altre foto

Edited by Tartarughe

Se sono Greaca e Hermanni nascono ibridi e sterili se sono 2 Greaca o 2 Hermanni nasconi sani e fertili.

Ti sconsiglio di tenere il terrario, non puoi tenere 2 Testudo adulte in terrario scusa se te lo dico ma sono sincero. Sopratutto per accoppiarsi serve un recinto