Jump to content

Comportamento della Tarta: ''Italia''

RomaTurtle

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho finalmente finito tutto e la tarta puo' stare in santa pace, dopo le angherie subite (evidenti segni sul carapace)

a breve postero' le foto della piccola e del mio acquario.

Apro questa discussione per segnalarvi il comportamento della tarta.

Noto che se mi metto davanti l'acquario appena mi vede inizia a nuotare addosso al vetro come se volesse correre da me, e quando mi avvicino al vetro, magari con il dito cerca sempre di ''mordermi''......ma la cosa che mi incuriosisce e' questo fatto che appena una persona si mette davanti il vetro anche ad una certa distanza inizia a nuotare all'impazzata verso la persona!!!

Ciao :)

Il comportamento della tua tarta è assolutamente normale; vi ha associati al cibo, quindi ogni qual volta vi vede cerca di farsene dare un po'.

Tu ovviamente non devi farti intenerire e cedere; la tarta deve mangiare solo una volta al giorno e in quantità pari al volume della testa. :)

le mie fanno lo stesso... a volte entro in sala e sono sotto le lampade, tempo 5 secondi e si buttano in acqua... sono due terremoti XD

Si anche io ho notato che quando prendono il sole, poi si buttano subito in acqua!!!!!

Ps: ma se prendo una tarta piu' piccola, dite che la grande le puo' dare fastidio?

Considera che le tartarughe sono animali solitari che non necessitano di compagnia.

Considera soprattutto le dimensioni che raggiungeranno le tarte da adulte, specie se femmine.. E valuta se la tua vasca è abbastanza capiente per ospitare due esemplari e se tu hai la possibilità (sia economica che di spazio) per garantirle tutto ciò di cui hanno bisogno.

io ne ho 2 in una vasca piccola, che per ora deve rimanere tale, una e' 11 cm di corazza, l'altra sara' 8, il problema e' quando mangiano, si danno certe zampate, per il resto sono pacifiche, e stanno bene. Con i latterini capita che devo "imboccarle" se no se li contendono e rischiano di graffiarsi...

io ne ho 2 in una vasca piccola, che per ora deve rimanere tale, una e' 11 cm di corazza, l'altra sara' 8, il problema e' quando mangiano, si danno certe zampate, per il resto sono pacifiche, e stanno bene. Con i latterini capita che devo "imboccarle" se no se li contendono e rischiano di graffiarsi...

Quanto piccola?

Quanto piccola?

la vasca e' una classica con isola filtro, sara' circa 12 litri... (so' che e' troppo piccola per 2 tarte....) ma ora non posso spendere... XD

Ti bastano 15€ per regalare alle tue tartarughe parecchi litri d'acqua in più... (vasca samla ikea da 130l)..E una vita migliore!!

Povere tarte, 12l non bastano nemmeno per mezza tartaruga :(

Sono timide e al minimo pericolo scappano in acqua, sentendosi solo lì a proprio agio (come ovvio che sia... Sono acquatiche! XD) le mie fanno lo stesso non preoccuparti.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2