Jump to content

Cibo in scatola

monara

Recommended Posts

Ciao a tutti...Il caldo afoso di questi giorni ha fatto quasi seccare del tutto il giardino dove alloggia la tarta e che costituisce fonte di alimentazione....per questo motivo le ho dato il cibo sono crocchette "sera reptil professional herbivor" e gradisce molto... che ne pensate??? Per chi lo conosce e lo utilizza ....E' un buon alimento alternativo per questo periodo??? Poi quando torneranno temperature migliori di nuovo il trifoglio e le altre erbette...

i pellet sono sempre e solo integratori da dare in mancanza di osso di seppia. sempre meglio come dice zippo andare al mercato e comprare verdure fresche e sugose...

I pellet vanno dati un paio di volte alla settimana, non bisogna basarsi solo su quelli.

Possono essere dati in quantità maggiori alle tarte debilitate e malate, ma quelle sane devono mangiare le erbe (cicoria, tarassco, malva, radicchio, porcellana ecc).

troppo cibo secco apporta delle carenze e poi è spesso difficile da digerire, è come se noi vivessimo di barrette energetiche...

io personalmente uso le crocchettine vegetariane della sera solo in autunno qualche settimana prima del letargo... comunque se noti che mangia proprio solo quelle ammorbidiscile nell'acqua, poi le spalmi sull'insalata, così sente lo stesso odore e mangia tutto...

comunque potrebbe essere una leggera forma d'estivazione... col caldo tutti gli animali si nutrono di meno e cercano il fresco :D

PEr me sono i sera rsptil herbivor, ma naturaviva vende pellet interessanti

Anche io ho quelli della "Sera", per le baby li inumidisco in acqua in modo che diventino per loro più facili da masticare.

anche le mie tarte li adorano questi : http://www.acquariomania.net/online-store/images/Herbivor%20sera.jpg

ma secondo voi di che sono fatti sti crocchini??

sopra scrivono che sono fatti con 20 erbette diverse... io non ci credo molto...

Edited by zippo90

anche le mie tarte li adorano questi :

Penso che l'abbia capito dopo che l'abbiamo ripetuto per tre volte!

Sicuramente i croccantini non sono naturali come le erbe e contengono anche un po' di proteine, meglio darli con parsimonia.

non ho trovato le cocchettine della serra ma altre credo siano artigianali perchè li vendono in sacchetti di cartone si chiamano Tarta Vegetal Plus della Pet Trade S.r.l. ma non li gradisce molto... qualcuno di voi li conosce???

http://***************************/product_thumb.php?img=images/Cuni.jpg&w=112&h=120 io non li darei, non li conosco e se non se ne parla vuol dire che sono scarsetti...