Nyox 10 Posted July 14, 2012 Share Posted July 14, 2012 Salve ragazzi,come da titolo sono in procinto di acquistare un acquario wave classic 100 con una capacità di 190 l. In dotazione mi sarà ato un filtro monarka 700 esterno con prefiltro. Dato che mi verrebbe venduto acquario piú filtro esterno ad un prezzo abbastanza conveniente ,sto per dare un acconto ad proprietario in modo da bloccare possibili nuovi acquirenti. Prima di dare l'acconto volevo sapere cosa ne pensate del prodotto . In particolar modo se il filtro in dotazione è un filtro efficiente oppure posso anche fare a meno di comprarlo e comprare un altro in secondo momento. Attenderó vostre notizie, grazie in anticipo. ps: nell'acquario ci andrà una trachemys di un anno di vita. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted July 14, 2012 Share Posted July 14, 2012 Direi che per 1 Trachemys va benissimo: il filtro è più che adeguato con la praticità del filtro meccanico esterno che ti consente di non aprire nemmeno la parte biologica per pulire le spugne. Sempre che il tutto funzioni correttamente. Fatti dire da quanti anni è in funzione quel filtro e se ti da anche i materiali biologici (se li devi comprare a parte è una bella spesa) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nyox 10 Posted July 14, 2012 Author Share Posted July 14, 2012 @leonida89 credo che i materiali biologici siano inclusi col filtro dato che lui ci tiene dei discus all'interno ( che cederà il giorno prima che io ritiri l'acquario). Dato che dovró trasportare l'acquario e quindi dovró svuotarlo e dovró farci un. Di manutenzione ( zona emersa,lampade...) il filtro posso rimanerlo non in funzione? Oppure poi dovró comprare nuovamente il materiale biologico? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted July 14, 2012 Share Posted July 14, 2012 @leonida89 credo che i materiali biologici siano inclusi col filtro dato che lui ci tiene dei discus all'interno ( che cederà il giorno prima che io ritiri l'acquario). Dato che dovró trasportare l'acquario e quindi dovró svuotarlo e dovró farci un. Di manutenzione ( zona emersa,lampade...) il filtro posso rimanerlo non in funzione? Oppure poi dovró comprare nuovamente il materiale biologico? Se lo trasporti e poi a casa lo riaccendi in un secchio con acqua declorata sono convinto che non dovrai nemmeno ripetere la maturazione. Mantienilo però sempre acceso nel secchio mentre fai manutenzione all'acquario. E prima di agganciarlo all'acquario lascia declorare l'acqua dell'acquario almeno 48 ore. Il materiale se è compreso non va certo ricomprato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted July 14, 2012 Share Posted July 14, 2012 Per il poco che ho letto i commenti sono stati alquanto negativi per quel filtro, dipende comunque a quanto te lo mette, è piccolo per una vasca di trachemys adulte, lo dovresti ricomprare in futuro, magari prendilo e vendilo su e-bay, magari ci fai qualche soldino, la cosa bella di quel filtro è il prefiltro, ma lo puoi fare anche te da solo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted July 14, 2012 Share Posted July 14, 2012 Per il poco che ho letto i commenti sono stati alquanto negativi per quel filtro, dipende comunque a quanto te lo mette, è piccolo per una vasca di trachemys adulte, lo dovresti ricomprare in futuro, magari prendilo e vendilo su e-bay, magari ci fai qualche soldino, la cosa bella di quel filtro è il prefiltro, ma lo puoi fare anche te da solo Dici che è insufficiente anche per una sola tartaruga? l'acquario è da 190 ma non credo che lo riempirà fino all'orlo... Sulla funzionalità non mi esprimo, non conoscevo questo filtro 8nemmeno tramite amici) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nyox 10 Posted July 17, 2012 Author Share Posted July 17, 2012 Per il poco che ho letto i commenti sono stati alquanto negativi per quel filtro, dipende comunque a quanto te lo mette, è piccolo per una vasca di trachemys adulte, lo dovresti ricomprare in futuro, magari prendilo e vendilo su e-bay, magari ci fai qualche soldino, la cosa bella di quel filtro è il prefiltro, ma lo puoi fare anche te da solo L'acquario più il filtro con eiscaldatore e mobiletto mi ha fatto tutto a 160 €... Come prezzo come lo vedi? io houna trachemys di 11 ca, secondo te quanto tempo mi andrà bene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted July 18, 2012 Share Posted July 18, 2012 Dici che è insufficiente anche per una sola tartaruga? l'acquario è da 190 ma non credo che lo riempirà fino all'orlo... Sulla funzionalità non mi esprimo, non conoscevo questo filtro 8nemmeno tramite amici) una sola può andare, ma se ne vorrà aggiungere una seconda in futuro non va bene quella vasca L'acquario più il filtro con eiscaldatore e mobiletto mi ha fatto tutto a 160 €... Come prezzo come lo vedi? io houna trachemys di 11 ca, secondo te quanto tempo mi andrà bene? Quanto misura la vasca precisamente?, comunque conta che il solo filtro lo paghi nuovo €130, usato starà sui €100-110, dipende da quanto tempo lo sta usando Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nyox 10 Posted July 24, 2012 Author Share Posted July 24, 2012 Ragazzi ho abbandonato questo acquario perchè la persona che lo vendeva non mi sembrava troppo onesta ( prima mi ha detto che era compreso di materiali filtranti e anche riscaldatore poi entrambi sno scomparsi)....comunque ho aperto una nuova discussionemsu un filtro tetra ex 700 per un acquario di un 100 litri... Secondo voi va bene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
frogs 10 Posted July 30, 2012 Share Posted July 30, 2012 Il filtro esterno va benissimo. L'acquario mi sembra grande quindi puo andare anche bene quando la tua tarta sarà grande. L'unica cosa che è successa anche a me e che se riempirai il tuo acquario con tanta acqua, piccola com'è la tua tartarughina farà fatica a nuotare. Mettici qualche pedana se hai spazio. Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted July 31, 2012 Share Posted July 31, 2012 Il filtro esterno va benissimo. L'acquario mi sembra grande quindi puo andare anche bene quando la tua tarta sarà grande. L'unica cosa che è successa anche a me e che se riempirai il tuo acquario con tanta acqua, piccola com'è la tua tartarughina farà fatica a nuotare. Mettici qualche pedana se hai spazio. Ciao! Molto difficile che una Trachemys faccia fatica a nuotare. Ovvio che se c'è qualche zona di acqua bassa la usa per riposarsi, ma sono veramente delle ottime nuotatrici. Se sono però state tenute in vaschette inadeguate possono avere una minima atrofia muscolare da inattività prolungata. Nulla che non si risolva in una settimana. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts