Pasquale Autiero 10 Posted July 14, 2012 Share Posted July 14, 2012 Salve, volevo sapere se va bene dare alla mia tarta. l'interno ovviamente dei bastoncini che è merluzzo. Ho provato a dargli il radicchio e il pellet (bianco), ma non prende nessuno dei due, ma appena gli ho messo il merluzzo si è fiondata. La tarta è baby. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted July 14, 2012 Share Posted July 14, 2012 (edited) Il merluzzo è un pesce d'acqua salata...è preferibile dare piccoli pesci d'acqua dolce come i latterini, che trovi surgelati in buste da 1kg a 5 euro. E comunque penso che siano trattati quando vengono impanati...MOLTO meglio i pesci freschi o surgelati.. non quelli estratti da impanature o altre lavorazioni. Quando una tartaruga non vuole mangiare qualcosa che le fa bene bisogna farle fare una dieta forzata a base esclusivamente di quell'alimento che si rifiuta di mangiare...col passare dei giorni capirà che se non vorrà morire di fame dovrà decidersi a mangiarlo...e poi imparerà ad apprezzarlo anche in futuro. Edited July 14, 2012 by DJ Icetorm Link to comment Share on other sites More sharing options...
elysa296 1 Posted July 14, 2012 Share Posted July 14, 2012 (edited) Ah bè certo è meglio far morire di fame una tartaruga piuttosto che comprargli il mangime adatto la tartaruga è obbligata a mangiare carote e patate cose che non gli piacciono oh quello oh niente di fatto resterà solo la carcassa della tartaruga Edited July 14, 2012 by zippo90 Modificato in quanto inutile la prima parte Link to comment Share on other sites More sharing options...
veronica88 25 Posted July 14, 2012 Share Posted July 14, 2012 Elysa sei da bannare; hai dei seri problemi e continui a postare commenti deliranti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted July 14, 2012 Share Posted July 14, 2012 chiudo e ripulisco dai messaggi inutili Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pasquale Autiero 10 Posted July 14, 2012 Author Share Posted July 14, 2012 Li ho presi e se ho ben capito vengono anche chiamati acquadelle.....ma ovviamente essendo piccolissima la mia tarta, gli dò solo pezzetti del corpo , mica pure la testa...?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted July 14, 2012 Share Posted July 14, 2012 Li ho presi e se ho ben capito vengono anche chiamati acquadelle.....ma ovviamente essendo piccolissima la mia tarta, gli dò solo pezzetti del corpo , mica pure la testa...?? Il pesce va sempre dato intero: le parti nutrizionalmente utili non sono di cero i filetti (pure proteine), bensì le interiora, comprese di lische. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted July 14, 2012 Share Posted July 14, 2012 I bastoncini se non erro vengono prefritti prima della vendita, quindi non fanno molto bene, invece un bel latterino piccolo (che ssi trova sia fresco che surgelato), viene mangiato senza problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabry bor 28 Posted July 15, 2012 Share Posted July 15, 2012 quoto il commento di zippo90, comunque secondo me il pesce ''innaturale'' confezionato è da evitare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pasquale Autiero 10 Posted July 16, 2012 Author Share Posted July 16, 2012 Quando dico che non glielo do per intero, non intendo che gli dò solo il filetto, anche perchè i latterini sono massimo un 3, 4 cm...quindi gli taglio un pezzetto con la forbice e glielo dò. Ripeto è piccolissima la tarta e siccome ho letto su più forum che bisogna dargli cibo per quanto è grande la testa, ho pensato che dargli un latterino intero sia troppo, l'unica cosa che mi chiedo è se devo dargli anche la testa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
veronica88 25 Posted July 16, 2012 Share Posted July 16, 2012 Certo, anche la testa; in natura non la scarta Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabry bor 28 Posted July 17, 2012 Share Posted July 17, 2012 testa e spina sono molto nutrienti :D sono pieni di calcio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts