Jump to content

Si possono dare Bastoncini Findus..??

Pasquale Autiero

Recommended Posts

Salve,

volevo sapere se va bene dare alla mia tarta. l'interno ovviamente dei bastoncini che è merluzzo.

Ho provato a dargli il radicchio e il pellet (bianco), ma non prende nessuno dei due, ma appena gli ho messo il merluzzo si è fiondata.

La tarta è baby.

Grazie.

Il merluzzo è un pesce d'acqua salata...è preferibile dare piccoli pesci d'acqua dolce come i latterini, che trovi surgelati in buste da 1kg a 5 euro.

E comunque penso che siano trattati quando vengono impanati...MOLTO meglio i pesci freschi o surgelati.. non quelli estratti da impanature o altre lavorazioni.

Quando una tartaruga non vuole mangiare qualcosa che le fa bene bisogna farle fare una dieta forzata a base esclusivamente di quell'alimento che si rifiuta di mangiare...col passare dei giorni capirà che se non vorrà morire di fame dovrà decidersi a mangiarlo...e poi imparerà ad apprezzarlo anche in futuro.

Edited by DJ Icetorm

Ah bè certo è meglio far morire di fame una tartaruga piuttosto che comprargli il mangime adatto

la tartaruga è obbligata a mangiare carote e patate cose che non gli piacciono oh quello oh niente di fatto resterà solo la carcassa della tartaruga

Edited by zippo90
Modificato in quanto inutile la prima parte

Li ho presi e se ho ben capito vengono anche chiamati acquadelle.....ma ovviamente essendo piccolissima la mia tarta, gli dò solo pezzetti del corpo , mica pure la testa...??

Il pesce va sempre dato intero: le parti nutrizionalmente utili non sono di cero i filetti (pure proteine), bensì le interiora, comprese di lische.

I bastoncini se non erro vengono prefritti prima della vendita, quindi non fanno molto bene, invece un bel latterino piccolo (che ssi trova sia fresco che surgelato), viene mangiato senza problemi

Quando dico che non glielo do per intero, non intendo che gli dò solo il filetto, anche perchè i latterini sono massimo un 3, 4 cm...quindi gli taglio un pezzetto con la forbice e glielo dò. Ripeto è piccolissima la tarta e siccome ho letto su più forum che bisogna dargli cibo per quanto è grande la testa, ho pensato che dargli un latterino intero sia troppo, l'unica cosa che mi chiedo è se devo dargli anche la testa.