Jump to content

allevamento o fiere?

marco stella

Recommended Posts

ciao a tutti ,

in primis mi scuso per tutte le stress rotture che causo a tutti gli esperti di tarta,abbiate pazienza..anche io sono una razza di testuggine... celebrale,tengo la capa tosta^^...

ho contattato l'amministratore di tartamondo,mi ha reso dubbioso sul fatto che.. comprare tarta in una fiera o da un allevatore, cè una differenza non da trascurare...bisognerebbe essere in grado di valutare,che le tarta siano in buono stato di salute e non stressate dai vari trasporti...con il rischio che dopo un paio di mesi l'esemplare possa morire,che ne pensate? a questo punto,meglio avviarsi da un buon allevatore o va bene un commerciante di una fiera?

altra domanda ..che succede se dal cites delle tarta cè scritta una razza ed invece ne è un'altra? il documento è sempre valido? valutando il fatto che i cites di qualche anno fa erano molto più semplici di quelli di oggi,senza dover apportare foto o chip..

grassssssssssssssssie ancora,ai coraggiosi-e che hanno il coraggio di rispondermi,grazie infinitamente, marco s.

Dipende che specie cerchi, di solito son da preferire gli allevatori se fanno prezzi seri, o le compri in fiera.

Non è detto che muoiano però, io ho comprato quasi tutte le mie in fiera e son ancora vive, ma devi acquistare da un espositore serio, per i Cites, se hai scritto ad esempio T. hermanni e invece hai una T. graeca non dovrebbe essere valido

Edited by zippo90

..da cosa si capisce chi è un espositore serio?

-E QUINDI è COME SE MI AVESSERO TRUFFATO??

cosa posso fare per rendere legali le mie tartarughe? ho 3 cites di graeca ,quando invece sono tarta di hermanni...la cosa non mi piace...le ho pure comprate e non poco..2005-06

Girando sul web, trovi scritti qualche commento sugli animali e gli espositori, ti basi su quello, ad esempio, bar zoo è un buon espsoitore, Le zoo pet quando i sta, mini zoo, ecc...

Per capire se i Cites non son fasulli, ti conviene chiamare in forestale e fare un controllo

Per capire se i Cites non son fasulli, ti conviene chiamare in forestale e fare un controllo

chiedo qui visto che mi interessa la cosa.....se il Cites presenta un errore grammaticale di compilazione perde validità?es. al posto di essere scritto hermanni boettgeri manca una t