Jump to content

uova in incubatrice

Recommended Posts

ho acquistato su internet da un privato un incubatrice per far schiudere le mie uova di tarta e ora ho alcuni dubbi:

-l'incubatrice è composta da materiale isolante ed è a forma di parallelepipedo come accessori ha solo un termoregolatore, una pompetta dell'acqua, delle"scaffalature" per mettere le uova e un termometro digitale.La domanda è come devo usare la pompa dell'acqua perchè non ne capisco l'utilità?

:confus:

-come faccio a controllare l'umidità?

- ho letto alcuni post per la temperatura da mantenere chi può darmi qualche consiglio?

sono un nuovo utente saluto e ringrazio tutti per l'aiuto

:laugh3:

• Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao e benvenuto.

qui ci vuole la parola di un esperto.

a detta di anna, dopotutto l'incubatrice dovrebbe essere abbastanza facile da usare, ma logicamente bisogna ben sapere le cose e ben documentarsi prima:)

inizia a dare un'okkiata qua, potrebbe esserti molto utile:

http://www.tartarughe.org/file%5FFAQ/incubatrici

sicuro altri + esperti di daranno maggiori e migliori consigli.

ciao:)

quelle incubatrici le ho già viste.le foto posso farle ma non so come inserirle al limite posso spedirle al tuo indirizzo email grazie per le risposte

x inserire le foto è semplicissimo:

quando inserisci una risposta, vai in "modalità avanzata".

clikka su "imageshack".

si apre appunto il sito "imageshack".

fai "sfoglia" e prendi la foto ke desideri sul tuo pc.

sotto sfoglia c'è anke "resize": serve x dimensionare le foto.

tu lo spunti (metti la crocetta nel quadratino); 320x240 va bene.

fatto questo clicca su "host it".

si apre un'altra pagina, con dei links:

tu devi copiare e incollare il link "Hotlink for forums (1)" all'interno della casella della risposta del forum.

fai invia e il gioco è fatto!

spero di esserti stato utile.

scusa la mia ignoranza ma dov'è modalità avanzata?

"vai alla modalità avanzata" è in basso a destra della finestra di dialogo del messaggio.

http://img401.imageshack.us/img401/2840/modavanztu5.jpg

devi poi copiare e incollare tutta la riga ke nell'immagine qua sotto è evidenziata in blu.

http://img338.imageshack.us/img338/9403/hotlinkrr3.jpg

capito?

ciao:)

Mamoz ma coi computer sei un mito.Ma sei grafico?

grazie testudo:) troppo buono.

si mi occupo di grafica e arkittettura.

ora però sto studiando i pannelli fotovoltaici:molto interessanti.

grazie.

ciao:):):)

la forma è quella che vedete all'interno ha 4 ripiani per sistemare i contenitori con le uova e sul fondo ha un termoriscaldatore e una pompetta dell'acqua di cui ignoro il suo utilizzo. chi la costruita mi ha detto che serve per evitare ristagno d'acqua ma io sinceramente non capisco che ristagno.spero solo possa funzionare ora provo ad accenderla per verificare che temperatura riesce a mantenere.

ho scoperto il funzionamento che comunque non mi convince perchè secondo me il termoriscaldatore da 50watt che è immerso in circa 30l. di acqua e dovrebbe portare a 30-32C° tutto l'ambiente non riesce a farlo perchè è accesa da ieri sera ed è a 19C°.voi che ne dite?

ho scoperto il funzionamento che comunque non mi convince perchè secondo me il termoriscaldatore da 50watt che è immerso in circa 30l. di acqua e dovrebbe portare a 30-32C° tutto l'ambiente non riesce a farlo perchè è accesa da ieri sera ed è a 19C°.voi che ne dite?

con quel volume il problema sara' di riscaldare l'aria, a meno che non abbia un signor isolamento termico su tutti i 6 lati!

L'acqua deve andare oltre i 32 gradi se l'aria deve essere intorno ai 32 gradi

Se il riscaldatore e' il solito che si usa, basta che abbia un 4 cm di acqua sopra. Per essere sicuri che non vada a secco. Meno acqua c'e' e piu' velocemente si scalda. Piu' acqua c'e' e maggiore e' la conservazione del calore.

A volte si sfasano e allora occorre spegnerli e rifarli "partire".

Bisognera' anche verificare se, a regime, i ripiani ricevono lo stesso calore in tutte le posizioni e nelle varie altezze. E controllare che i ripiani non buttino condensa sulle uova dei piani sottostanti

Dipende poi da quante uova ci devi mettere. Nella mia solita 60x40x h.35 ce ne stanno un 40-50 messe su un piano e lasciando un buono spazio per il passaggio di aria intorno alle vaschette.

il problema è che chi me l'ha costruita doveva farla piccola e poi mi ha spedito sto armadio!!!!l'ho appena sentito al telefono dicendogli che non la voglio ma lui ovviamente ha rifiutato anche perchè non me l'ha fatta pagare poco!!mi ha detto che lui l'ha provata a casa e andava a 26C° immaginate la mia risposta!!!!ora mi deve spedire un'altro termoriscaldatore altrimenti che soluzione potrei usare??mi sa che mi ha fregato!!!!!

Ma l'hai gia' pagata? se no non pagarla...... rendila.

poi aprendola ci vuole molto per stabilire nuovamente un adeguata temperatura...... e se sta a 26° non mi sembra molto efficace...

il problema è che chi me l'ha costruita doveva farla piccola e poi mi ha spedito sto armadio!!!!l'ho appena sentito al telefono dicendogli che non la voglio ma lui ovviamente ha rifiutato anche perchè non me l'ha fatta pagare poco!!mi ha detto che lui l'ha provata a casa e andava a 26C° immaginate la mia risposta!!!!ora mi deve spedire un'altro termoriscaldatore altrimenti che soluzione potrei usare??mi sa che mi ha fregato!!!!!

molto scorretto da parte di ki te l'ha venduta..cmq...

nn è possibile "escludere" 2 o 3 ripiani isolandoli?

bhooo

bel pasticcio.

Comunque vadano le cose fagli terra bruciata intorno. I tartamanti sono un giro sempre in contatto e dal passa parola facile.

Anzi puoi anche diglierlo. Gli conviene far finta di aver confuso con un altro cliente che aveva bisogno di tenere un animale arboricolo con umidita'. Ne esce molto meglio anche lui.