Jump to content

tartaruga inattiva

paz96

Recommended Posts

ciao a tutti da poco ho due baby tartarughe (circa 1 mese) e fino ad ora non ho avuto molti problemi ma da un po vedo una delle tarte (la più piccola) inattiva e spesso nell'angolo dell'acquario, non ha smesso di mangiare ma di certo è meno invogliata a farlo o meglio non si avventa sulla verdura o sugli insettini come una volta potete consigliarmi qualche rimedio?

PS: nell'acquario è presente termoriscaldatore, luce uvb e zona emersa.

grazie a tutti in anticipo :D

:talktohand:

da quanti giorni questo cambiamento ?

di specifico cosa gli dai da mangiare ? in che quantità e con che frequenza ? fa il giorno di digiuno ?

A cosa serve il riscaldatore se siamo in piena estate? Manca la lampada spot comunque..da affiancare a quella uvb.

il riscaldatore serve perchè essendo la mia camera sempre al fresco e l'acquario molto grande l'acqua non supera i 18 gradi quando la temperatura consigliata si trova dai 24 ai 28, per questo lo tengo, comunque non penso che la "pigrizia" della mia tartaruga sia data dalla mancanza della lampada spot ma se mi assicuri che sia quello il problema rimedierò subito =)

da quanti giorni questo cambiamento ?

di specifico cosa gli dai da mangiare ? in che quantità e con che frequenza ? fa il giorno di digiuno ?

questo cambiamento è avvenuto giusto due o tre giorni fa, rispondendo alla domanda del cibo mangiano in giorni alternati pellet verdura e insetti una volta al giorno e le porzioni sono grandi come la loro testa forse a volte un pochino di più :p e la domenica è giorno di digiuno per entrambe :D

Potrebbe essere proprio quello se dici che la tua stanza è fresca. Quando mi hanno regalato le tartine prima di mettere la spot una delle tre stava sempre sulla zona emersa con gli occhi chiusi e neanche mangiava! Da quando ho messo la spot si è come risvegliata e adesso è bella attiva

Io ti consigliere di provare quello intanto. Però non ci hai detto se da quando è diventata inattiva hai fatto qualche cambiamento (tipo dieta, habitat) o se ti comporti sempre allo stesso modo e lei è diventata così improvvisamente. Se il calore non la invoglia mi sa che dovrai portarla dal veterinario

sopra in realtà c'è scritto :D da due o tre giorni comunque e no non ho fatto cambiamenti alla dieta o ad altro

Se l'acqua non supera i 18 gradi significa che deve fare molto freddo in camera tua....mh... scelta curiosa.. non voglio farmi i fatti tuoi ma al tuo posto avrei alzato la temperatura del condizionatore :D