Jump to content

Una domandina veloce sui pellets !!!

Dino81

Recommended Posts

Ciao a tutti i bellissimi di tartaportal :):)....

Volevo chiedere come somministrate i pellets alle vostre amiche :

- li ammorbidite prima oppure li buttate in acqua così come sono ??

(ricordo che le mie tarte non sono ancora adulte !!)

Se gli dò solo 3 pellets le mie tarte, escono dalla vasca e mi menano !

:laugh3: :laugh3: :laugh3: :laugh3: :laugh3: :laugh3: :laugh3: :laugh3: :laugh3: :laugh3: :laugh3: :laugh3: :laugh3: :laugh3:

Li do così.

Al massimo li rompo in 2 o 3 pezzi.

Mino volevo chiederti un parere, la mia tarta di vegetali non vuole sentir parlare, quindi prima con i pellets ero un po' tranquillo xkè un po' ne conteneva, adesso non vuole nemmeno più quelli! del tipo che se è a digiuno da due giorni e le do i pellets li assaggia e li risputa e nulla più!

attualmente l'alimentazione ècomposta quasi per tre giorni alla sett da pesce fresco,2 giorni da lumachine di terra e 2 le do i gammarius quelli "big".

secondo te è sufficiente o c'è qualche tipo di carenza?

Mino volevo chiederti un parere, la mia tarta di vegetali non vuole sentir parlare, quindi prima con i pellets ero un po' tranquillo xkè un po' ne conteneva, adesso non vuole nemmeno più quelli! del tipo che se è a digiuno da due giorni e le do i pellets li assaggia e li risputa e nulla più!

attualmente l'alimentazione ècomposta quasi per tre giorni alla sett da pesce fresco,2 giorni da lumachine di terra e 2 le do i gammarius quelli "big".

hai provato con le anubias?

oppure io ogni tanto faccio a fettine o cicoria o radicchio e ne infilo un po' dentro al pesce prima di darghlielo, tanto inghiotte intero quindi non ci sono problemi. faccio lo stesso per i pelletts, uno dentro la bocca del pesce. altrimenti anubias nana. comunque le verdure servono più che altro per le fibre, il calcio lo assumono anche attraverso altri alimenti.

io i pellets prima li metto in vaschetta,lei va subito ma data la loro durezza dopo qualche tentativo li abbanmdona e quindi poi se ne dimentica , quindi vado io e con una stuzzicadenti glie li avvicino e vedendo il colore dello stuzzicadente cioè uguale ai gammarus cerca di prenderlo ma poi mangia i pellets.

hai provato con le anubias?

oppure io ogni tanto faccio a fettine o cicoria o radicchio e ne infilo un po' dentro al pesce prima di darghlielo, tanto inghiotte intero quindi non ci sono problemi. faccio lo stesso per i pelletts, uno dentro la bocca del pesce. altrimenti anubias nana. comunque le verdure servono più che altro per le fibre, il calcio lo assumono anche attraverso altri alimenti.

perdona l'ignoanza, cos'è l' anubias? e dove i compra?

quella la mangia senza problemi?

Come mai le mie si mangiano tutto?:laugh3:

L'altra sera stavo mangiando la mia insalata mista scondita e, visto le trachemys con occhio famelico che mi guardavano, gli ho tirato un pezzo di radicchio.

L'hanno preso al volo e se lo sono pappato in pochi secondi.

A quel punto gli ho dato mezzo sacchetto.

Anche le Graptemys e le Ocadie e la Pelusius hanno gradito.

Adesso gli dò l'insalta nel "giorno no" della dieta.

Poi, tra latterini, pellets, lombrichi, camole della farina hai voglia ad alternare.

A proposito.

Se una tarta parte a mangiare qualche cosa state tranquilli che partono anche le altre.

anche alle mie piccole i pellets fanno veramente schifo preferisce (gliel'ho visto fare veramnte) mangiare la sua cacchina piuttosto che i pellets cmq io le do pesce fresco, fegato con abb frequenza, quando il tempo permette le metto fuori dove si pappano mosche e lumache... come verdure mangiano solo le carote tutto il resto faccie disgustate e sguardo che dice :" che ti ho fatto??? dov'è la cena vera??? basta scherzare ho fame esci le proteine!!!"

fragolabia

quando il tempo permette le metto fuori dove si pappano mosche e lumache... come verdure mangiano solo le carote tutto il resto faccie disgustate e sguardo che dice :" che ti ho fatto??? dov'è la cena vera??? basta scherzare ho fame esci le proteine!!!" Ieri 23:23

:laugh3::laugh3::laugh3:

troppo simpatike!!!

a palermo poi trovi pesce appena appena pescato!

ho fatto un po di casini ortografici scusate ma a quest'ora dovrei dormire anzicchè parlare con voi :p)

:laugh3::laugh3::laugh3:

anke io dopo mezzanotte combino dei frullati ortografici!!:laugh3::laugh3:

notte:)

le mie tarta sono piccoline e do per il momento solo i pellet ti consiglio quelli della tetra si chiamano reptomini baby e hanno le dimensioni adatte per le mini tarta infatti prima usavo i pelet più grandi ma vedevo che facevano difficolta e li spezzano ma contribuivo a sporcarcre l'acqua invece cn questi anche in un boccone li mangiano e l'acquasi sporca meno. ancora nn ho dato verdure solo pellet. cmq a limite puoi spezzare i pellet in due o tre pezzi.