Jump to content

Cacca bianca, perchè..??

Pasquale Autiero

Recommended Posts

Salve,

possiedo una tartarughina da qualche mese, andava tutto benissimo fino a l'altro ieri, quando dopo avergli cambiato l'acqua della vasca (non è quella con la palmina), ha preso a fare la cacca bianca, ne ha fatta anche tanta e non ha voluto mangiare.

la vedo anche un pò meno attiva ed ora gli ho ricambiato l'acqua per pulire e dopo un pò ha rifatto cacca e sempre bianca.

Vorrei cortesemente qualche risposta.

Saluti

é piccolina, ha la lampda 5.0 e il filtro...mangia sia gamberetti sia pellet...forse di gamberetti gliene ho dati troppi..ora preferisce stare fuori dall'acqua e di mangiare non ne vuol sapere.

Benvenuto...

i gamberetti (se sono secchi) devi buttarli via!

Le tartarughe mangiano UNA VOLTA AL GIORNO una porzione di cibo pari al volume della loro testa..poichè lo stomaco ha quella dimensione..se esageri si ingozzano..

Leggi questa guida sull'allevamento:

http://www.tartaportal.it/23-alimentazione/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-d-acqua

Che filtro hai? L'acqua non si cambia MAI tutta..ma si fanno solo cambi parziali... è stressante per loro se si entra spesso in contatto con la loro casa.

Manca comunque la lampada spot che deve scaldare la zona emersa a 30°...va affiancata alla lampada uvb... sai che la tua lampada uvb dopo 8 mesi va cambiata? Perchè smette di emanare raggi uvb ma rimane soltanto luce "normale"

So della lampada uv ma non la tengo manco da un mese...forse ho esagerato con il cibo, ma ora come posso farla riprendere...???

Tra l'altro come dicevo è meno attiva e vuole stare sempre fuori dall'acqua....:dont-know:

Edited by Pasquale Autiero

hai usato acqua estremamente fedda per il cambio? Tienila d'oochio qualche giorno e prova a darle da mangiare. Se si rifiuta costantemente tra 4-5 giorni fai una visita al veterinario Edited by Leonida89

Provo a dargli da mangiare ma non mangia e sta sempre sulla zona asciutta. Sono stato però dal veterinario e mi dice che con molta probabilità, con i gamberetti ha assorbito anche non ricordo bene cosa, che cmq gli avrà provocato un infezione agli occhi e di conseguenza vedendo male non vede manco il cibo. In effetti fino a l'altro ieri se mi avvicinavo subito scappava, mi vedeva da lontano, adesso devo toccarla per farla muovere. Mi ha consigliato di mettergli per qualche giorno, della pomata oftalmica e chiaramente solo pellet e qualche crocchetta per gatti. Spero si risolva.

non dargli più gammmarus aggiusta la dieta, comunque, se hai tipo 28°C in acqua non credo sia stato quello, comunque vedi come si comporta e nel caso portala dal veterinario

solo pellet e qualche crocchetta per gatti. Spero si risolva.

ti consiglio do provare a dare i cibi adatti alle trachemys e cioè pesce (come latterini, alborelle cefaletti) e verdura (cicoria, radicchio, trifoglio, cicoria selvatica) e un paio di volte a settimana i pellet;

ti consiglio di leggere il link che ti ha messo Dj

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.