Jump to content

vacanze arrivate! e Pietrino come lo trasporto?:P

Anja85

Recommended Posts

Eccomi di nuovo quì!

Domani partirò, viaggio di due ore in macchina e mi chiedevo come porto la mia tarta?

Qualche tempo fa ho letto che basta un panno bagnato nella vaschetta e bagnare di tanto in tanto il guscio per non disidratarlo.. che mi suggerite? Così va bene?

Grazie!

• Replies 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

nei negozi di animali o dai cinesi vendono trasportini apposta per i piccoli animali non riempirlo troppo d acqua altrimenti si rovescia . buone vacanze

nei negozi di animali o dai cinesi vendono trasportini apposta per i piccoli animali non riempirlo troppo d acqua altrimenti si rovescia . buone vacanze

Elisa l'acqua non va proprio messa!!! :)

Si mette solo un panno umido, poichè anche con poca acqua la tarta viene sballottolata a destra e sinistra..

Elisa l'acqua non va proprio messa!!! :)

Si mette solo un panno umido, poichè anche con poca acqua la tarta viene sballottolata a destra e sinistra..

e poi comprare trasportini sembra una spesa inutile, visto che un contenitore capiente in casa si trova sempre

questo è un forum libero e io dico quello che per me mi sembra giusto , non mi piace essere criticata ogni volta, i trasportini sono comodi e costano 4 euro dai cinesi io quando mi sposto x andare da qualche parte li uso sempre e sono molto comodi e non ingombranti Edited by elysa296

Si, ognuno dice ciò che vuole, ma se quello che dici non è corretto bisogna farlo notare; non mi riferisco all'acquisto dei trasportini ma al mettere l'acqua nel contenitore per il trasporto.

Lo avevi scritto anche in un'altra discussione, ti ho corretto dicendo che l'acqua non va messa, spiegandoti che anche mettendone poca poca la tarta viene sbattuta a destra e sinistra (a meno che non si sta immobili, ma in viaggio la vedo mooolto dura); peró continui a farlo!

Qui non si tratta di pareri personali ma di informazioni corrette e non, che è ben diverso.

Non te la prendere, non ce l'ho assolutamente con te, però te lo ripeto, l'acqua non va proprio messa per il trasporto, è bene mettere solo un panno umido e bagnare la tarta di tanto in tanto :)

È un dato di fatto, non il mio parere personale; anche io le prime volte mettevo dell'acqua.. Poi ho scoperto che non va assolutamente bene e non l'ho più fatto.

Cerchiamo di non dare informazioni scorrette! :)

Edited by veronica88

no comment............... tanto hanno sempre ragione gli altri

ps . se qualcuno vorrà consigli da me in futuro contattatemi in privato

Edited by elysa296

Siamo qui per imparare... TUTTI!

Anche io pensavo che bastasse una tartarughiera ed un'isola filtro per allevare le tarta a base di gamberetti secchi.. poi qui ho scoperto che sbagliavo ed ho rimediato.

Tu evidentemente sei cocciuta e non vuoi ammettere di avere torto... invece più o meno tutte le persone che chiedono consigli hanno l'UMILTA' di ammettere di aver ricevuto informazioni errate in passato.

Altrimenti se non ti stanno bene i consigli che ti vengono dati qui creati un tuo forum e dai i consigli che vuoi..così magari la gente ti ascolta...finchè poi non scopre che FORSE qualche tuo consiglio non è proprio corretto.

Quindi basta fare le vittime!!! Che non mi sembra ci siano motivi per sentirsi così!!

Edited by DJ Icetorm

Elisa qui non centra il voler avere ragione a tutti i costi!!

Cerca di capire, stiamo parlando del benessere di questi animali; se ti viene detto che mettere l'acqua per il trasporto è sbagliato non te la devi prendere e, soprattutto, non devi prenderla come un attacco personale, perchè nella maniera più assoluta non lo è!!!

Dici che questo è un forum libero, però se qualcuno ti fa notare che sbagli la prendi sul personale.

Il "no comment" dovrei scriverlo io, perchè sbagliare è umano ma perseverare è diabolico!!!

Si imparano sempre cose nuove qui sul forum, non capisco proprio il tuo atteggiamento di rifiuto verso le correzioni (utili per te e per gli altri)..

Se in privato devi dispensare consigli non proprio corretti evita.. Tu sei libera di trasportare la tua tarta in un contenitore con acqua, nonostante ti sia stato spiegato e ripetuto che non va bene, ma non devi portare altri utenti a fare il tuo stesso errore!!!

c'è poco da dire xke avete detto tutto voi..io dico solo una cosa..tutti siamo qui per imparare e a volte rimediare a sbagli ke abbiamo fatto..e lo facciamo facendoci consigliare da persone ke ne sanno più di noi..quindi cara elysa296 cerca di ascoltare ki ne sa + di te come facciamo un pò tutti e appena sarai in grado di dare consigli utili alle persone , FALLO ma prima no xke rischi di far cadere nello stesso tuo errore altre persone!

io non sono un sapientone..forse ne so pure meno di te..e sono qui x imparare ed accetto le critiche e i consigli a differenza tua..cmq prova ad aprire un forum tutto tuo vediamo quante persone si iscrivono!!!!!

Elysa, senza offesa ma tu la parola umiltà non sai proprio dove sta di casa. Ti stai mettendo in ridicolo davanti a tutto il forum con questo tuo comportamento.

Le cose ti sono state spiegate, non una, non due, ma centinaia di volte; ti sono state ripetute anche da più utenti; sono cose che puoi leggere anche su diversi libri di testo ma tu, nonostante tutto, preferisci rimanere chiusa nella tua ignoranza e, per di più, cerchi anche di passare per quella che viene offesa.

Le critiche costruttive servono a questo, per migliorarsi. Se poi tu non riesci ad accettarle è solo un problema tuo.

Maturità qual dire anche questo...

Di certo se qualcuno mi fa notare che sto sbagliando qualcosa, argomentandomi per bene la motivazione, non persevero nella direzione sbagliata, dando del "sapientone" a chi cerca di correggermi solo perchè sono talmente immatura da non rendermi conto dei miei errori.

Dai messaggi che scrivi di certo non ti presenti come una persona matura e aperta al confronto.

Argomentaci le tue risposte, scrivi perchè secondo te si può trasportare una tartaruga in un contenitore contenente acqua; però non farlo scrivendo "io faccio così", "i miei amici fanno così" perchè non sono argomentazioni valide.

Edited by veronica88

non c'è una regola che debbano stare senza acqua.. anch'io ho trasportato tartarughe con un pò di acqua e vedo che non sono morte...

forse qua nel forum c'è troppa insistenza a far seguire delle regole, in altri forum sono più amichevoli...

non c'è una regola che debbano stare senza acqua.. anch'io ho trasportato tartarughe con un pò di acqua e vedo che non sono morte...

forse qua nel forum c'è troppa insistenza a far seguire delle regole, in altri forum sono più amichevoli...

se ti fai a piedi milano cosenza nn penso che muori, ma nemmeno che arrivi bello pimpante e senza nessun dolore alle gambe; trovami un forum in cui si consiglia di dare gamberetti o trasportare tarta con l'acqua e poi ne riparliamo, qui si danno d ei consigli per il bene delle tartine, ma se poi uno vuol fare come vuole n sono problemi nostri, tanto chi ci rimette nn sei tu ma la tua piccolina