Jump to content

Allevamento pardalis consigli...

ma1990x

Recommended Posts

ciao a tutti ho una pardalis di circa 18 mesi io la tengo da piu o meno 6 mesi appena presa pesava 80 gr ora pesa circa 145 gr come procede il peso? poi un altra cosa la mia tarta fino ad ora è stata sempre nel terrario dove ho una spot da 50 watt che scalda per bene il terrario e una uvb della repti glo da 10.. ad una bella distanza .. ho letto che quando il tempo lo permette posso farla uscire un po in giardino per prendere un po di sole ma ho paura x il vento ho paura che mi si raffredda .. come faccio? da me ci sono cira 32 33 gradi anche 36 a volte ma il vento qualche volta si sente .. grazie a tutti in anticipo ;)

di notte la tengo in casa che fa molto caldo... io intendevo fuori di giorno nn so per un paio di ore circa.. ora ci sono 34 gradi all'ombra pero tira vento un po e poi nel giardino ci sono erbe che nn so se puo mangiarle e ci sono formiche e insetti nn fa nnt?... per il peso che ne pensi?

il vento non lo soffre , basta che non stia nell'umidità e che la temperatura non scenda sotto i 20° troppo a lungo, le pardalis piccine sono bellisime, metti delle foto per favore

:D

ti consiglio di farle un recinto in giardino ,quadrato 2m X 2m va benissimo, metti 50 % terriccio e 50 % sabbia, poi piantumalo con tarassaco, malva, piantaggine, ortiche e ogni tanto dalle anche rametti d'acacia (molto gradita dalle geocheloni africane)... poi metti una cuccetta imbottita di paglia o fieno ( meglio se fine ), in questo periodo per lei sarà meglio stare fuori in giardino, poi se piove gli basterà andare nella cuccetta, un po' di pioggia in questo periodo se sporadica non la soffrirà, a settembre rincasala :D

grazie per le risposte pero non ho un vero e proprio giardino ma diciamo un pezzetto da calpestare per lei quindi pensavo di fargli prendere un po di sole nelle ore piu calde ma poi la rimetto dentro detto questo nel mio giardino se cosi si puo chiamare ci sono molti insetti e formiche ed erbe selvatiche non è un rischio?

Spostarla dentro fuori-dentro ogni giorno, se puoi fagli un rifugio fresco per le ore calde.

Per il recinto, hai del prato dove sta?

non è un vero prato diciamo un angolo ma ho paura ci sono gatti da me io sto per fare una teca bella grande per lei che è ancora piccolina e sto spendendo molti soldi tra lampade rinnovate, teca nuova e molto piu grande non vorrei spendere soldi per tenerla fuori, tra l'altro ho saputo che devo farla aperta sopra con qualche presa d'aria sui lati giusto?...