Jump to content

Raffreddore o Polmonite


Davy Shiro

Recommended Posts

Scusate X il disturbo ragazzi, ma ho un problemino. Nn so da quando una delle mie tartarughe ha cominciato a galleggiare di lato e a stare quasi tt il tempo sulla terra emersa, aprendo frequentemente la bocca...... Credo ke forse ha avuto il raffreddore o polmonite.

Contattatemi il più presto possibile, grazie x l'aiuto!!!

Link to comment
Share on other sites


ciao e benvenuto, se nuota stort a e boccheggia e probabile che abbia la polmonite ed è difficile che d'estate le tarta prendano la polmonite; ha subito qualche sbalzo termico? se ti va dicci come la tieni e in che modo cosi possiamo aiutarti meglio; cmq se boccheggia non è un buon segno, ti consiglio di portarla da un veterinario esperto in rettili
Link to comment
Share on other sites

Se nuota storta non è per forza polmonite, potrebbe essere un problema digestivo o un principio di labirintite, per sicurezza dovresti portare la tarta dal veterinario, esperto in rettili. Certo se boccheggia potrebbe essere riconducibile ad un problema respiratorio più che digestivo o altro, ma una cosa, annaspa in cerca dell'aria quando nuota? e muove la testa a scatti dal basso verso l'altro e viceversa? Presenta muco o scolo nasale? Se si direi che ci avviciniamo piu ad un raffreddore o peggio ad una polmonite.. speriamo di no. Se vuoi un consiglio, cerca di tenerla lontana da correnti d'aria e in una temperatura dell'acqua un pelo piu alta del normale.. Con l'acqua piu calda si attiva il sistema immunitario delle tartine.. Buona fortuna per la piccola! tienici aggiornati e cerca di andare al piu presto dal veterinario..
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.