Davy Shiro 10 Posted July 8, 2012 Share Posted July 8, 2012 Scusate X il disturbo ragazzi, ma ho un problemino. Nn so da quando una delle mie tartarughe ha cominciato a galleggiare di lato e a stare quasi tt il tempo sulla terra emersa, aprendo frequentemente la bocca...... Credo ke forse ha avuto il raffreddore o polmonite. Contattatemi il più presto possibile, grazie x l'aiuto!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sabbiolina 18 Posted July 8, 2012 Share Posted July 8, 2012 ciao e benvenuto, se nuota stort a e boccheggia e probabile che abbia la polmonite ed è difficile che d'estate le tarta prendano la polmonite; ha subito qualche sbalzo termico? se ti va dicci come la tieni e in che modo cosi possiamo aiutarti meglio; cmq se boccheggia non è un buon segno, ti consiglio di portarla da un veterinario esperto in rettili Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davy Shiro 10 Posted July 8, 2012 Author Share Posted July 8, 2012 Grazie x l'aiuto, ma io tengo l'acqua a circa 25,26 gradi e sbalzi di temperatura missa ke nn li ha subiti...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted July 8, 2012 Share Posted July 8, 2012 Benvenuto.. Metti comunque qualche foto della tarta e della vasca.. Al più presto portala dal veterinario... Link to comment Share on other sites More sharing options...
acconuovo 10 Posted July 10, 2012 Share Posted July 10, 2012 non perdere tempo e portala dal veterinario, non sembra una cosa di poco conto Link to comment Share on other sites More sharing options...
migghina 10 Posted July 13, 2012 Share Posted July 13, 2012 Se nuota storta non è per forza polmonite, potrebbe essere un problema digestivo o un principio di labirintite, per sicurezza dovresti portare la tarta dal veterinario, esperto in rettili. Certo se boccheggia potrebbe essere riconducibile ad un problema respiratorio più che digestivo o altro, ma una cosa, annaspa in cerca dell'aria quando nuota? e muove la testa a scatti dal basso verso l'altro e viceversa? Presenta muco o scolo nasale? Se si direi che ci avviciniamo piu ad un raffreddore o peggio ad una polmonite.. speriamo di no. Se vuoi un consiglio, cerca di tenerla lontana da correnti d'aria e in una temperatura dell'acqua un pelo piu alta del normale.. Con l'acqua piu calda si attiva il sistema immunitario delle tartine.. Buona fortuna per la piccola! tienici aggiornati e cerca di andare al piu presto dal veterinario.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts