Jump to content

Nascita 4 Horsfieldii

Recommended Posts

Dopo 8 anni di insuccessi questa volta e' andata!!www.tartaportal.it[/url][/img]www.tartaportal.it[/url][/img]

Ciao complimenti per le tanto sospirate nascite, vorrei chiederti quanto misura la tua coppia e il loro peso perchè ne posseggo anche io una coppia da poco

non ci posso credere , racconta tutto , sono euforico!!! hai dato speranza a centinaia d'allevatori!!!!

dicci il tuo metodo e come hai avuto i genitori ecc...

Ciao a tutti, cerco di raccontarvi un po' delle mie tarte.....importate nel 2004, attuale eta' presunta 9/10 anni, 3 femmine 17 14 13 cm un maschio 13 cm, fino a 3 giorni fa' ero convinto che il maschio fosse un po' "scarso" in quanto negli ultimi 5 anni tutte le uova deposte,circa 12 l'anno, non risultavano fecondate......e questa volta cosa e' successo???non saprei cosa dirvi.... Vanno sempre in letargo nello stesso posto, si alimentano sempre alla stessa maniera( fiori di tarassaco, fiori di rosa,piantaggine,malva,tarassaco,ortica,insalate varie,erbe di campo,radicchio, pomodori,mele...)vengono incubate nello stesso posto ed alle stesse temperature, vivono in un giardino molto umido anche se con buona esposizione al sole,quest'anno colto da disperazione ho lasciato le uova della seconda deposizione in terra.....in apparenza quindi tutto come al solito..... Forse le horsfieldii hanno bisogno di un tempo di "maturazione" piu' lungo????? Sono ben accetti da partendo tutti voi .....intuizioni...spiegazioni...consigli...e quant'altro possa essere utile a tutti noi appassionati di questi splendidi animaletti!!

Ci sta un utente che è riuscito a riprodurle che ha lasciato un post nel gruppo "le horsfieldii", ma purtroppo non credo frequenti più.

Per maturazione intendi maturità sessuale?, comunque sarà interessante vedere se queste saranno le prime di tante altre schiuse, (speriamo), oppure una nascita sporadica

Si intendo maturita' sessuale in quanto le "ragazze" hanno sempre depostun orca 12/13 uova l'anno, e questa e' la prima volta che assisto a delle nascite senza aver effettuato modifiche sostanziali sulla modalita' di allevamento.