naftone1 10 Posted July 7, 2012 Share Posted July 7, 2012 Oggi ho vissuto una brutta esperienza.. stavo riparando un infiltrazione da una delle siliconature dell'acquario e hiv messo le parte in una bacchetta in camera.. una è scappata ha trovato la terrazza ed ha fatto 2 piani in caduta libera.. trovata viva con sangue alla bocca sono corso diretto dal vet.. verdetto: nessuna frattura, nessun danno interno. solo una piccola escoriazione sul "mento".. insomma.. capisco il guscio ma diavolo se sono incredulo.. la tarta è viva, attiva nuota e manga.. come se non fosse successo nulla.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted July 7, 2012 Share Posted July 7, 2012 Anche le mie caddero dal II piano senza alcuna conseguenza... da allora vivono ad alcatraz però :D Penso che l'evoluzione abbia selezionato quegli animali che nei luoghi naturali sopravviverebbero ad una caduta; questione di fortuna comunque. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted July 7, 2012 Share Posted July 7, 2012 dipende tutto come cadono, comunque i danni interni alle volte non si notano e muoiono, quindi occhio al suo comportamento Link to comment Share on other sites More sharing options...
naftone1 10 Posted July 7, 2012 Author Share Posted July 7, 2012 si infatti il vet. mi ha detto di tenerla sott'occhio per un paio di giorni e chiamare al minimo segno di cambiamento nei comportamenti.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabry bor 28 Posted July 7, 2012 Share Posted July 7, 2012 mio nonno dice che da piccolo aveva trovato un guscio di tarta e gli anziani dicevano che gli poteva passare sopra un carro senza romperlo... ebbene lui l'ha messo sotto un carro e il guscio non si è scalfito :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
spleen1987 13 Posted July 7, 2012 Share Posted July 7, 2012 la mia ocadia si tuffò dal terrazzo, tipo 4 piani in volo, ne frattura, ne escoriazione, ne niente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
acconuovo 10 Posted July 8, 2012 Share Posted July 8, 2012 la mia ocadia si tuffò dal terrazzo, tipo 4 piani in volo, ne frattura, ne escoriazione, ne niente. Forse aveva un paracadute e non l'hai visto xD Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabry bor 28 Posted July 8, 2012 Share Posted July 8, 2012 alla faccia delle controfigure :D e delle tartarughe ninja Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nyox 10 Posted September 9, 2012 Share Posted September 9, 2012 Una delle mie due trachemys (ora ne ho solo una ) cadde dal terzo piano a giugno: piastrone spaccato,portata subito da un veterinario,era ancora viva...siringa antishock , ricovero durante la notte (40 € un po' caro secondo me), il giorno dopo mi chiama dicendo che era morta. non potrete immaginare il magone e il senso di colpa che mi assalivano per averla messa in una vaschetta più piccola per farla mangiare altrimenti l'altra rubava tutto.... :-( Link to comment Share on other sites More sharing options...
symo 10 Posted September 9, 2012 Share Posted September 9, 2012 la mia ( quando ero inesperto) è stata con una uvb 10.0 e acqua col cloro e pure vede ancora:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts