Jump to content

ma quando forti sono questi animali???

naftone1

Recommended Posts

Oggi ho vissuto una brutta esperienza.. stavo riparando un infiltrazione da una delle siliconature dell'acquario e hiv messo le parte in una bacchetta in camera.. una è scappata ha trovato la terrazza ed ha fatto 2 piani in caduta libera.. trovata viva con sangue alla bocca sono corso diretto dal vet.. verdetto: nessuna frattura, nessun danno interno. solo una piccola escoriazione sul "mento".. insomma.. capisco il guscio ma diavolo se sono incredulo.. la tarta è viva, attiva nuota e manga.. come se non fosse successo nulla....

Anche le mie caddero dal II piano senza alcuna conseguenza... da allora vivono ad alcatraz però :D

Penso che l'evoluzione abbia selezionato quegli animali che nei luoghi naturali sopravviverebbero ad una caduta; questione di fortuna comunque.

dipende tutto come cadono, comunque i danni interni alle volte non si notano e muoiono, quindi occhio al suo comportamento

si infatti il vet. mi ha detto di tenerla sott'occhio per un paio di giorni e chiamare al minimo segno di cambiamento nei comportamenti....

mio nonno dice che da piccolo aveva trovato un guscio di tarta e gli anziani dicevano che gli poteva passare sopra un carro senza romperlo... ebbene lui l'ha messo sotto un carro e il guscio non si è scalfito :D

la mia ocadia si tuffò dal terrazzo, tipo 4 piani in volo, ne frattura, ne escoriazione, ne niente.

Forse aveva un paracadute e non l'hai visto xD

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

• 2 months later...

Una delle mie due trachemys (ora ne ho solo una ) cadde dal terzo piano a giugno: piastrone spaccato,portata subito da un veterinario,era ancora viva...siringa antishock , ricovero durante la notte (40 € un po' caro secondo me), il giorno dopo mi chiama dicendo che era morta.

non potrete immaginare il magone e il senso di colpa che mi assalivano per averla messa in una vaschetta più piccola per farla mangiare altrimenti l'altra rubava tutto.... :-(