Jump to content

I Giochi Preferiti Delle Tarte

AIRONE77

Recommended Posts

Salve,volevo sapere dai piu' sapientoni cosa poter mettere nel terrario per far si che la mia tarta,che sta sola soletta si possa passar il tempo.Ho pensato a qualche pietra dove potersi arrampicare,ma altro??Alle tarte piace giocare?e se si,con cosa?Insomma come fargli passare il tempo?Voi che ci avete messo??

più che sapientoni bisogna avere fantasia :)

intanto il "tempo" per una tarta è qualcosa di molto aleatorio e la cosa che più piace loro è il muoversi, esplorare e arrampicarsi oltre ogni ostacolo

pertanto spazio immanzitutto e arredo di piante, sassi o rocce (liscie) vaschetta e magari più di una tana.. sono molto curiose..

Be scherzavo dicendo "sapientoni" hih ih ih ihh

Comunque lo spazio c'e',o meglio per una tarta di solo un anno e mezzo credo che un terraio largo 85cm. e lungo 120cm. basti giusto?Qualche sasso liscio l'ho messo,la tana c'e',anche se solo una per adesso,manca solo un po di vegetazione.Che dite di un po di prato inglese???Altre idee????

pertanto spazio immanzitutto e arredo di piante, sassi o rocce (liscie) vaschetta e magari più di una tana.. sono molto curiose..

Stra quotoo!!Aggiungerei anche qualche montagnetta di terra!!!

Hi hi hihihihi mi sto pisciando sotto dalle risate,hih hih hihi sei troppo forte Mari,dai su non prendermi per il c...:mad3: :laugh3: :laugh3: :laugh3: :laugh3:

:eek3: prenderti per il c....? :sing: ma quando mai.

:sing: a proposito...ci starebbe bene un ristorantino cinese,una pizzeria e un ristorante italiano per portare le sue donne la sera fuori a cena

Io ho provato a fare dei tunnel sotterranei e a loro piaceva molto esplorare.

questa è carina come idea!!!:)

bueno testudo;)

A Marile' mo ti aizzo contro la mia "Armani" e ti faccio sbranare!! hih ihh ihii hiih:laugh3: :laugh3: :laugh3: :laugh3:

:sing: quella invece se riesco a convinverti a fargli tutto quell'ambaradan de roba,mi sarà riconoscente a vita.

:sing: nun te dimenticà il gabinetto

Ciao raga!!Credo che fare dei tunnel sotterranei sia semplicissimo,basta scavare per la lunghezza del tunnel, mettere dentro la terra un tubo in PVC, tipo quello rosso di qualsiasi diametro (l'importante è che le tarte possano passarci) sfettato a creare un mezzo cerchio. Fatto ciò basta ricoprire il tutto dinuovo con la terra......ed ecco il tunnel...........Il principio è quello di una galleria......OK???

Faccio il progettista come lavoro..........................che caspito!!Almeno un tunnel per le tartarughe lo so progettare!!!:yes4: :yes4:

Faccio il progettista come lavoro..........................che caspito!!Almeno un tunnel per le tartarughe lo so progettare!!!:yes4: :yes4:

Grandissiiiiimooooooo!!!:laugh3::laugh3::laugh3::laugh3:

le mie tarte allora mi sà ke sono pigre.. non si muovo mai dallo stesso posto.. eppure hanno un bell acquaterrario con le pietre... la piccola cascata ... una tana.. ma stanno sempre al solito posto.. mha...

ciao ragazzi.

ribadisco:carina l'idea!me gusta! proverò a metterla in atto!:)

consiglio di posiziare il tubo nella parte alta del recinto/giardino.

in leggera pendenza e con entrambe le aperture del "tunnel" libero.

il tutto x nn avere problemi quando piove;)

ciao!:)

chr storiaaaa devo provareee...xo se gli succede qualcosa li dentro nn posso vederla!!!... poi nn esce mi preocupo e stravolgo il terrario..