Furetto 10 Posted March 19, 2007 Share Posted March 19, 2007 Mi hanno regalato due tartarughine e non so assolutamente cosa fare, sono abituata a cani di 60 Kg!!Innanzitutto, nel regalo era compresa la tristissima vaschetta con la palma che provvederò a cambiare al più presto, ma il problema è un altro..Le ho con me da 2 giorni e non volgiono saperne di mangiare..Cosa devo fare?!Aiuto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mamoz 10 Posted March 19, 2007 Share Posted March 19, 2007 ciao e benvenuto. premetto di NN essere bravo con le acquatike. il fatto ke nn mangiano può dipendere da molti fattori. nn ti devi cmq allarmare. come la tieni? in casa e senza lampade? prova a mettere una lampada ke scaldi un pò. magari con un pò di calore in + iniziano a mangiare. aspetta cmq pareri di altri molti + bravi di me in fatto di tarte acquatike: qui nn ne mancano e sicuramente ti consiglieranno al meglio. ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
maremare 10 Posted March 19, 2007 Share Posted March 19, 2007 ciao e benvenuto. premetto di NN essere bravo con le acquatike. il fatto ke nn mangiano può dipendere da molti fattori. nn ti devi cmq allarmare. come la tieni? in casa e senza lampade? prova a mettere una lampada ke scaldi un pò. magari con un pò di calore in + iniziano a mangiare. aspetta cmq pareri di altri molti + bravi di me in fatto di tarte acquatike: qui nn ne mancano e sicuramente ti consiglieranno al meglio. ciao. giusto. Ma puo' anke essere ke sn molto spaventate Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted March 19, 2007 Share Posted March 19, 2007 Benvenuto! Capita spesso che nei primi giorni non mangino. Se le metti nell'ambiente giusto in pochi giorni si adattano. Molto dipende anche dalla specie. Alcune sono fifone, altre non si pongono problemi. Se puoi pubblica una foto, così riusciamo a capire di che specie sono. Link to comment Share on other sites More sharing options...
balarama 10 Posted March 19, 2007 Share Posted March 19, 2007 se non hai un termoriscaldatore compralo. sotto i 20° probabilmente non si alimentano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ced16 10 Posted March 19, 2007 Share Posted March 19, 2007 allora inizia con mettere le tartarughe in una vasca anche in una bacinella provvisoriamente e metti almeno un termoriscaldatore per mantenere la temperatura intorno a 26/27 ° poi successivamente dovresti prendere una lampada uva-b che permette alle tarte di sintetizzare la vitamina d che fa crescere ed indurire il carapace forniscigli una zona emersa e alimentale con pesci d'acqua dolce come trote latterini gamberetti freschi(anche congelati) lombrichi e se hai la possibilità di trovarli anche le camole della farina e a volte i fegatini di pollo.quando hai la possibilità procurati un bel terracquario grande perche le tarte crescono subito con filtro pompa e zona emersa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Furetto 10 Posted March 19, 2007 Author Share Posted March 19, 2007 Sono riuscita a trovare una lampada e l'ho piazzata sopra la vaschetta..Sembrano essere più attive o almeno questa è la mia impressione...Spero che presto ricomincino a mangiare... Vi ringrazio per il vostro aiuto!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
maremare 10 Posted March 19, 2007 Share Posted March 19, 2007 ur welcome Link to comment Share on other sites More sharing options...
giorgia 10 Posted March 21, 2007 Share Posted March 21, 2007 Sono riuscita a trovare una lampada e l'ho piazzata sopra la vaschetta..Sembrano essere più attive o almeno questa è la mia impressione...Spero che presto ricomincino a mangiare... Vi ringrazio per il vostro aiuto!!! prova a infilzare i bocconcini (piccolissimi) con uno stuzziacadenti (o meglio con uno spiedino, così la mano è più lontana e dovrebbero spaventarsi di meno) e poi inizia a muovere i bocconcini nell'acqua, vai anche vicino a loro tenendo il boccone sempre leggermente distante dalla bocca, in modo che siano loro a dover cercare di prenderlo e non si sentano costrette. con le mie, che erano davvero in pessime cndizioni, ha funzionato.prova anche con i gamberetti se il resto non funziona, appena staranno meglio mangeranno anche tutto il resto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts