ste 10 Posted March 19, 2007 Share Posted March 19, 2007 Ciao a tutti,il PH ideale per le tartarughe è ph7 giusto?é indispensabile lasciare decanare l'acqua con il biocondizionatore?Per quanto tempo?Ho acquistato credo siano vitamine,sono delle gocce da mettere nell'acqua ogni cinque giorni e servono per rinforzare la corazza,sono valide?scusate lew tante domande,ma sono un neofita... Link to comment Share on other sites More sharing options...
balarama 10 Posted March 19, 2007 Share Posted March 19, 2007 allora se fai decantare l'acqua per 24-48 ore non serve il biocondizionatore. se usi invece il biocondizionatore dopo una 30ina di minuti pouoi usare l'acqua... ti consiglio di non udsare biocondizionatore ma semplicemente di far decantare l'acqua. per quanto riguarda le virtamine le userei solo se sotto indicazione veterinaria. altrimenti basta una corretta alimentazione (guarda i vari post) e l'usoi di lampada/neon UVB. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
ste 10 Posted March 19, 2007 Author Share Posted March 19, 2007 Ok,grazie mille del tuo consiglio,niente bio.Per le vitamine ti farò sapere il modello appena le prendo in mano,non sò se sono vitamine o altro... cmq per la corazza,me le hanno date al negozio e consigliate... magari per fregarmi soldi... Vado subito in cerca di info per la corretta alimentazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ste 10 Posted March 19, 2007 Author Share Posted March 19, 2007 Ok,grazie mille del tuo prezioso consiglio,niente bio,ma solo decantaree kl'acqua,la lampada per ora non ce l'ho e nemmeno pompa e riscaldatore...le tengo in casa ew quindio è caldo abbastanza credo,o è poco?Riguardo alle vitamine,mi sono state consigliate dal negoziante,è calcio mi sembra...ha detto che fanno benissimo,magari solo per fregarmi soldi... Ora vado subito a cercare in fo per alimentare correttamente le mie tarta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted March 19, 2007 Share Posted March 19, 2007 A meno che a casa tua non sia sempre estate afosa, direi che non basta. Le tatarughe necessitano di stare nell'acqua a 25/26° e fuori dall'acqua a 30°. Al di sotto il loro metabolismo rallenta, mangiano meno, e assorbono meno sostanze dal cibo. Se proprio non puoi comprare un termoriscaldatore, un neon UVB e uno spot, almeno nelle ore diurne esponile direttamente alla luce del sole senza schermarle col vetro, stando però attento alle correnti d'aria, non ci vuole nulla per un raffreddore, o peggio una polmonite. Un filtro è altrettanto importante, le tarte sporcano molto velocemente l'acqua, e anche se a te sembra limpida, in realtà è ricca di ammoniaca, nitrati e nitriti frutto dei loro escrementi e della decomposizione del cibo. Questi elementi chimici sono molto dannosi per loro, quindi a meno che tu non voglia cambiare l'acqua ogni mezza giornata compra un buon filtro meccanico/biologico/chimico. A proposito, cosa le dai da mangiare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
balarama 10 Posted March 19, 2007 Share Posted March 19, 2007 A meno che a casa tua non sia sempre estate afosa, direi che non basta. Le tatarughe necessitano di stare nell'acqua a 25/26° e fuori dall'acqua a 30°. Al di sotto il loro metabolismo rallenta, mangiano meno, e assorbono meno sostanze dal cibo. Se proprio non puoi comprare un termoriscaldatore, un neon UVB e uno spot, almeno nelle ore diurne esponile direttamente alla luce del sole senza schermarle col vetro, stando però attento alle correnti d'aria, non ci vuole nulla per un raffreddore, o peggio una polmonite. Un filtro è altrettanto importante, le tarte sporcano molto velocemente l'acqua, e anche se a te sembra limpida, in realtà è ricca di ammoniaca, nitrati e nitriti frutto dei loro escrementi e della decomposizione del cibo. Questi elementi chimici sono molto dannosi per loro, quindi a meno che tu non voglia cambiare l'acqua ogni mezza giornata compra un buon filtro meccanico/biologico/chimico. A proposito, cosa le dai da mangiare? ma dove hai letto che le tiene senza riscaldatore e spot e UVB? chiedeva solo dell'acqua... comunque si vviamente serve riscaldatore (ma come temperature va bene anche 23° acqua e 27°-28° aria sopra la zona emersa) spot e UVB. per il resto Ste le vitamine che ti hanbno dato al negozio andranno sicuramente bene (anche il mio vete mmi ha detto, per la vitamina A di dare o Arovit oppure quelle per rettili che hanno nei negozi... io ho optato per l'arovit) ma dovresti usarle solo se ti viene indicato da ubn veterinario, per nojn farle avere carenza vitaminiche basta una corretta alimentazione, mentre dando vitamine a casaccio rischi un ipervitaminosi che è più dannosa di un'ipovitamiinosi. ciao (per l'alimentazione guarda i post nella sezione) Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide83 10 Posted March 19, 2007 Share Posted March 19, 2007 Se le tarta son in forma, l'acqua a 23 - 24 gradi va benissimo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted March 19, 2007 Share Posted March 19, 2007 Ok,grazie mille del tuo prezioso consiglio,niente bio,ma solo decantaree kl'acqua,la lampada per ora non ce l'ho e nemmeno pompa e riscaldatore...le tengo in casa ew quindio è caldo abbastanza credo,o è poco?Riguardo alle vitamine,mi sono state consigliate dal negoziante,è calcio mi sembra...ha detto che fanno benissimo,magari solo per fregarmi soldi... Ora vado subito a cercare in fo per alimentare correttamente le mie tarta. Quì :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
balarama 10 Posted March 19, 2007 Share Posted March 19, 2007 ah ok... sono rincoglionito! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
ste 10 Posted March 20, 2007 Author Share Posted March 20, 2007 Grazie a tutti dei preziosi consigli,al più presto acquisterò pompa,riscaldatore e lampada.Per il cibo che gli dò aprirò una discussione nella sessione.Grazie ancora a tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts