Jump to content

Turtle bank

Alex93

Recommended Posts

ciao ragazzi ho intensione di comprare una turtle bank isoletta galleggiante perche voglio togliere l'sola filtrante che occupa spazio per le tarta mi puoi dire quali di queste tre va bene? http://www.acquariomania.net/online-store/advanced_search_result.php?keywords=turtle+bank&osCsid=419f99227104d307936e7e3f26617164&x=0&y=0

Dipende dalle dimensioni della vasca e, soprattutto, dal numero e dalle dimensioni delle tartarughe..

La corteccia di sughero è un'ottima alternativa, naturale ed economica :)

Ricordati che il sughero va comunque trattato: a mollo per 3 4 giorni cambiando l'acqua ogni volta che diventa scura e poi bollito 2 volte per almeno 40 min.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

altrimenti un pezzo di legno qualsiasi ( no cedro* o legno giovane) oppure una lastra in plastica... dipende anche dall'effetto estetico che desideri...

*il cedro è un legno tosico per le tarte

In ogni caso se decidi per il turtle bank, come ti ho già detto ieri, prendi il medio: per la tua vasca il large è troppo grande, lo small è piccolo per due tarte. Se compri il filtro su quel sito e decidi di prendere il turtle bank medio, ordinalo sempre su acquariomania che costa sui 16€

comunque anche io sarei propenso per un medio...

in queste cose mi sa sia meglio andare per esclusione...

Io gli ho detto medio perchè ieri in chat mi ha mostrato la sua vasca con le misure. Se prendesse il large ad uno dei due lati (non ricordo se larghezza o lunghezza) gli avanzerebbe solo 1 cm di spazio libero e francamente mi sembra pochino. E come dicevo sopra lo small per due tarte è troppo poco