ste 10 Posted March 19, 2007 Share Posted March 19, 2007 Ciao a tutti,finalmente sabato dopo tanto tempo di raccolta informazioni e materiale io e la mia ragazza abbiamo acquistato le nostre 2 trachemys scripta scripta;le abbiamo prima controllate come dice un nostro libro per il loro stato di salute e dovrebbe essere tutto ok... una di loro ha la pancia con i disegni e l'altra no,è normale?grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
ced16 10 Posted March 19, 2007 Share Posted March 19, 2007 mi sa che 1 è una scripta, ma l'altra o è un ibrido oppure è una elegans però metti le foto che si riconoscono di più. ma hanno le orecchie rosse? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ste 10 Posted March 19, 2007 Author Share Posted March 19, 2007 No sono gialle le striature,sò che le elegans non si possono più tenere,appena posso metto le foto cmq.Grazie mille. Link to comment Share on other sites More sharing options...
maremare 10 Posted March 19, 2007 Share Posted March 19, 2007 WOW complimenti! Meti xo' le foto cosi' ti sappiamo dire ke specie sn Link to comment Share on other sites More sharing options...
babyfarfalla 10 Posted March 23, 2007 Share Posted March 23, 2007 ciao volevo sapre una cosa...come faccio a saoere se le tarta sono in uno stato di salute buono?cosa devo controllare?vi dico questo perchè un venditore mi ha addirittura detto che le tarta nn hanno bisogno ne di lampada spot ne di neon UVA-B che sia ignorante?quindi ho capito che ci sono persone che magari non ne capiscono nulla pur vendendole.ho notato infatti che tutte le sue tarta erano in acqua e nessuna sull'isola (forse avevano freddo no?). poi volevo dirvi ne posso comprare solo una?oppure hanno bisogno della compagnia?grazieeee Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted March 23, 2007 Share Posted March 23, 2007 Se una tartaruga è attiva, mangia, fa basking e non presenta macchie o gonfiore agli occhi dovrebbe essere in salute. Non sono animali sociali, non hanno necessariamente bisogno di compagnia, stanno bene da sole, quindi non è necessario prenderle in coppia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted March 23, 2007 Share Posted March 23, 2007 Però poi, tra un paio di mesi, sicuramente finarai per volerne un'altra. Se devi, prendile adesso. Evita di mischiare specie differenti. Conviene fare un acquario per specie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ste 10 Posted March 23, 2007 Author Share Posted March 23, 2007 Babyfarfalla,vedo che anche da te ci sono gli stessi negozienti come quà da me... che schifo!Per fortuna c'è questo fantastico sito pieno di persone gentili e sopratutto intenditrici di tarte!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts