Jump to content

aiuto

Alex93

Recommended Posts

raga ho la piu piccola tarta che sta sempre con gli occhi chiusi sull isola pero lo mattina sta nell acqua e si muove bene ma quando mangia sembra non riuscire a imboccare forse perche e ancora picoletta rispetto all altra ?mentre l'altra e piu scattante e mangia

• Replies 388
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

A parte il terribile scempio grammaticale con verbi essere non accentati............e la mancanza di punteggiatura..

Cosa le fai mangiare? E' un boccone pari al volume della sua testa? Hai della ghiaia come fondale?

A parte il terribile scempio grammaticale con verbi essere non accentati............e la mancanza di punteggiatura..

Quoto!! Se l'avessi scritto io, molto probabilmente, mi avrebbe mangiata viva :D

• 2 weeks later...

scusate ma traduco perchè cosi nn si capisce:bulgy-eyes: questa piccolina, che è stata sempre molto apatica rispetto all'altra, ha una macchia rossa, sembra sangue, sul piastrone, cosa potrebbe essere?

comunque nn ha affatto una bella cera, dovresti farla visistare da un veterinario esperto in rettili

Una curiosità... Nei tuoi ultimi post circa la scelta del filtro e dell'alimentazione, parli di tartaruga al singolare... È successo qualcosa?? :confused:

no no nn è successo nulla, perchè le foto le ha fatte qualche minuto prima di pubblicarle, ma deve portarla da un veterinario altrimenti succederà qualcosa; ma nessun può dire a cosa è dovuto quel sangue? un urto? sintomo di qualche malattia?

un applauso ad alex perchè nn ha aperto nuove dscussioni ma ha scritto su questa:sudata:

Ragazzi purtroppo questa sera e morta la tarta lho trovata appoggiata sul isola con la testa fuori e una cosa bianca ai lati prima che morisse lo portata da un veterinario gli ha messo del collirio e in piu ha provato a dargli un integratore di vitamine ma non ha risposto a niente mi dispiace molto ora e rimasta soltanto una non vorrei che senta la mancaza di quella che e morta

Mi dispiace molto per la tua tartaruga :(

Le tartarughe sono animali solitari; non necessitano di compagnia, quindi l'altra non sentirà la mancanza della povera tartina morta.

Adesso concentrati sulla tarta che ti è rimasta e cerca di sistemare al meglio la sua casa con tutto ciò che è necessario.

Non fare l'errore di correre a prenderne un'altra, soprattutto se prima non hai tutto l'occorrente..

Inoltre è sempre meglio adottarne una piuttosto che comprarla :)

Un abbraccio..

Mi dispiace molto per la tua tartaruga :(

Le tartarughe sono animali solitari; non necessitano di compagnia, quindi l'altra non sentirà la mancanza della povera tartina morta.

Adesso concentrati sulla tarta che ti è rimasta e cerca di sistemare al meglio la sua casa con tutto ciò che è necessario.

Non fare l'errore di correre a prenderne un'altra, soprattutto se prima non hai tutto l'occorrente..

Inoltre è sempre meglio adottarne una piuttosto che comprarla :)

Un abbraccio..

quoto, concentrati su questa e nn andare a prenderne un altra, le tarta nn sofforno la solitudine

ragazzi la turtle bank medium che ho preso e abbastanza grande per la tartarughiera che ho l'ho messa ma occupa spazio è applicabile nel contenitore della samla ikea?

ragazzi la turtle bank medium che ho preso e abbastanza grande per la tartarughiera che ho l'ho messa ma occupa spazio è applicabile nel contenitore della samla ikea?

quanto è grande la tartarughiera? e la turtle? nn ricordo le misure della turtle; nn ha spazio per salirci? cmq va benissimo nel contenitore ikea e se lo compri fai un favore alla tarta

Magari metti qualche foto di dove vive la tarta così possiamo aiutarti. Evito i commenti personali sulla morte di questa povera tarta, ti consiglio soltanto di informarti meglio si come alimentarle e come farle vivere, fai tutte le domande ke vuoi noi siamo qui x questo. E soprattutto non ripetere lo stesso errore con l'altra!

ottimo mi sembra bella grande..ma occhio a non filtrare il sole attraverso i vetri..se non puoi esporla al sole diretto compra lampada uv e spot! cmq bella tartaruga:D

grazie ragazzi il sole arriva sulla zona emersa verso le 17 e 30 del pomeriggio e la tarta sta li sopra kmq si ora mi tocca sistemarla in un contenitore ikea da 130 l con un buon filtro sono intensionato a prendere hydro prime 20