Jump to content

info su guscio

matteo_kae

Recommended Posts

le mie tarte,3 thb di 3 anni circa le ho a casa con me da inizio aprile quindi praticamente da 2 mesi....ho letto molto riguardo all'alimentazione come tenerle ecc e sto cercando di dare a loro un posto dove stare sempre migliore e una dieta sempre più varia e che vada bene.

detto questo ho notato che tutte e tre hanno la parte posteriore del guscio non durissima,cioè se io premo un pò flette leggermente (non imprimo proprio molta forza).....solo il posteriore è "tenero" e non hanno nessun altra parte molle.

nel loro recinto lascio sempre ossi di seppie (che a volte mangiano) e sono esposte al sole,le sono dimensioni sono 6,8cm/8,2cm/9cm ..... può essere normale che non sia ancora perfettamente duro o hanno delle carenze?il loro vecchio proprietario mi sembrava una persona esperta e credo le abbia sempre tenute e nutrite bene e io sto facendo del mio meglio e non mi sembra di aver sbagliato qualcosa....attendo risposte grazie

• Administrators

Se gli dai un'alimentazione varia e stanno all'esterono non dovrebbero aver nessun problema.

Saranno un pò "morbide" perchè sono piccole e è la parte del guscio che stà crescendo.

Hai delle foto da farci vedere?

Ciao