Jump to content

info su guscio


matteo_kae

Recommended Posts

le mie tarte,3 thb di 3 anni circa le ho a casa con me da inizio aprile quindi praticamente da 2 mesi....ho letto molto riguardo all'alimentazione come tenerle ecc e sto cercando di dare a loro un posto dove stare sempre migliore e una dieta sempre più varia e che vada bene.

detto questo ho notato che tutte e tre hanno la parte posteriore del guscio non durissima,cioè se io premo un pò flette leggermente (non imprimo proprio molta forza).....solo il posteriore è "tenero" e non hanno nessun altra parte molle.

nel loro recinto lascio sempre ossi di seppie (che a volte mangiano) e sono esposte al sole,le sono dimensioni sono 6,8cm/8,2cm/9cm ..... può essere normale che non sia ancora perfettamente duro o hanno delle carenze?il loro vecchio proprietario mi sembrava una persona esperta e credo le abbia sempre tenute e nutrite bene e io sto facendo del mio meglio e non mi sembra di aver sbagliato qualcosa....attendo risposte grazie

Link to comment
Share on other sites


  • Administrators

Se gli dai un'alimentazione varia e stanno all'esterono non dovrebbero aver nessun problema.

Saranno un pò "morbide" perchè sono piccole e è la parte del guscio che stà crescendo.

 

Hai delle foto da farci vedere?

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.