Jump to content

tentati corteggiamenti...


Recommended Posts

Ciao a tutti da circa 2 mesi il maschio stà corteggiando con la femmina, ma non ho mai visto che si accoppiassero.. Volevo chiedere e possibile si si accoppiassero in acquario ? io non ho la sabbia nella zona emersa, è possibile che facciano le uova in acqua ?? Se un giorno trovassi delle uova come mi devo comportare ? perchè su questo sono proprio imbranato... Grazie in anticipo
Link to comment
Share on other sites


Per adesso sono 16 la femmina e 14 il maschio.. più o meno.. ma in caso più avanti come mi dovrei comportare se trovassi delle uiva in acquario ?
Link to comment
Share on other sites

Penso che sia la preoccupazione maggiore dare un posto ad altre tarta prima di pensare ad incubare le uova.

 

E' sempre il solito discorso: se non si ha lo spazio per far crescere le tartarughe è inutile comprarle...o nel tuo caso farle nascere.

Link to comment
Share on other sites

le mie sono belle e che piccole (prima preferisco diventare padre io di loro.... XD), comunque la mia piccola ha fatto un minimo di danza alla grossa... ma da quello che vedo sono ai primi amorini... una e' 5cm l'altra e' 11 circa... se mi ritrovassi altre tartare, sarebbe un bel problma, potrei chiedere a qualche zoo? ne hanno a bizzeffe... (parco le cornelle).
Link to comment
Share on other sites

niente danza dell'amore... è solo un tentativo per marcare il territorio.. è presto per l'accoppiamento.

 

Se lo spazio a disposizione di entrambe è sufficiente non si faranno male e potranno convivere bene.

Link to comment
Share on other sites

Anche quello è vero il problema e che se trovo un uovo in acquario io non so cosa fare...

 

Se trovi un uovo in acqua lo puoi gettare perchè l'embrione sarà morto... è indispensabile una zona emersa con della sabbia/terra in modo che la femmina possa deporre senza difficoltà. Ora secondo me è presto. Se ne parla l'anno prossimo (forse). Il maschio è già maturo, è la femmina che deve crescere un altro poco.

 

Cmq come qualcuno ti diceva è inutile sfornare tarta se non si possono tenere, soprattutto se si parla di Trachemys, ce ne sono già troppe in giro.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.