Jump to content

dimensioni vasca 4 tarta

Beric

Recommended Posts

Ciao a tutti ho quattro trachemys....due sui dieci cm (poco piu), una baby piccolissima (tre cm) e un'altra sui 6 cm circa.

Questo inverno per forza di cose dovrò metterle tutte insieme (costi riscaldatore,lampade,filtro ecc.) a parte che sono un pò preoccupata per quella piccolina...ho paura che la femmina grossa se la mangi...

e poi volevo chiedervi consigli sulla dimensione dell'acquaterrario secondo voi per far sta bene 4 tartarughe senza che si ammazzino tra di loro

calcola che le dimensioni per due esemplari è 120X60X60, quindi a te servirebbe il doppio, la piccolina ovviamente è sconsigliato metterla con le grandi, cmq può sempre risolvere il problema mettendo un separatore nella vasca

Per quanto dici che è sconsigliato non metterla con le altre?

sapete i prezzi che fa un buon vetraio ?

fino a che non sarà cresciuta almeno del doppio. comunque per i prezzi dipende ogni vetraio fa i suoi però hanno sicuramente un costo inferiore a quelli che si comprano nei negozi a meno che lo compri usato!

Mi chiedo a questo punto se starebbero meglio fuori in giardino con un laghetto/piscinetta tenendo dentro le piccoline....ho paura che mi muoiano durante il letargo

Per 4 esemplari, almeno un 140*50*50* per questo inverno, ti conviene mettere quella da 10cm fuori a fare letargo e il resto tenerle in Samla divise Edited by zippo90
un 9 in più

quale sarebbe l'occorrente per il letargo? dovrei informarmi perchè ho il giardino però sotto ci sono i garage ed effettivamente non so quanto può essere profondo..in termini di costi e benessere delle tartarughe sarebbe forse meglio quella soluzione

per l'acquaterrario valutando una dimensione di due metri per un metro per un metro..........(a parte i costi che potrei in qualche modo arrangiarmi)

ma il problema dello spessore del vetro? quanto dovrà essere spesso per reggere una portata simile d'acqua?

Per 4 esemplari, almeno un 1490*50*50* per questo inverno, ti conviene mettere quella da 10cm fuori a fare letargo e il resto tenerle in Samla divise

pensavo anche io questo...ma ho paura che si ammalino (le due grosse), l'anno scorso stavano morendo entrando in letargo..(avevano un ipovitaminosi purtroppo), hanno solo quasi due anni e sono cresciute tantissimo e molto in fretta..

Se stai sopra i garage allora il laghetto profondo un metro è difficile chhe tu possa farlo, mentre per la vasca in casa, se stai sopra una cantina o garage non potrai farla, come spessore chiedi al vetraio se fa vasche, ma credo che non basti solo il silicone per un 1000L circa.

se stanno in salute non crdedo rischino molto, quelle di due anni quanto misurano?, se son femmine 10cm in 2 anni è poco

Edited by zippo90

beh in effetti non ho molto il senso della misura controllati sul righello dieci cm sono pochi...15 la femmina li raggiunge tutti...ti faccio vedere le foto

Perché fai un bel buco nel pavimento, di solito il pavimento regge 300kg al m² , oltre si rischia e tu hai minimo un 1000L più vasca, ecc...

che palle...quindi cosa mi consigli di fare?

io ne avevo due di tartarughe poi le altre le ho rubate perchè dei parenti ne stavano facendo morire una dopo l'altra sennò non mi sarei mai presa la responsabilità di così tante..