Jump to content

Ancora uova?

Recommended Posts

Una domanda ai più esperti, è possibile che la mia dolcissima tss dopo aver cacciato 10 giorni fa la bellezza di sette uova debba farne ancora? è irrequieta più di prima e il comportamento è proprio quello della deposizione, help me.

• Replies 25
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Si è possibile,se vedi che è ancora irrequieta ma non depone tra un po portala dal vet per una lastra,potrebbe ritenere le uova e andare incontro a distocia.

Distocia anche dopo aver fatto le prime 7? "tra un po" sarebbe 3 o 4 giorni? le do tempo fino a mercoledì, dopo dritta dritta dal veterinario.

Si ne fanno anche di più

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ah scusate, ho capito THH, a mezzogiorno sti errori, ora capisco Pallina (la Sulcata) il caldo ti fa venire voglia di dormire, ora le chiedo scusa per il distrurbo (la sveglio per mangiare, epic fail)

• 4 weeks later...
  • 2 weeks later...
ma 42 in due mesi è normale?

Si e' x questo motivo ke si sono moltiplicate così velocemente gli esemplari abbandonati.

Sinceramente io sono contro alla riproduzione delle trachemys.

Se x sfortuna nascono tutte cosa te ne fai di 42 trachemys baby??

E' una cosa su cui riflettere.

Infatti fa parecchio riflettere, in un ambiente non loro potrebbe essere come un'invasione vera e propria. Per quanto riguarda lei, vive con un tss maschio, su 42 uova sicuramente qualcuna fecondata c'è, ne ho ripescate una dozzina, è brutto dirlo ma spero non nascano, non saprei dove metterle e non potrei farle vivere in condizioni dignitose, anche se le piccoline sono un amore.

Infatti fa parecchio riflettere, in un ambiente non loro potrebbe essere come un'invasione vera e propria. Per quanto riguarda lei, vive con un tss maschio, su 42 uova sicuramente qualcuna fecondata c'è, ne ho ripescate una dozzina, è brutto dirlo ma spero non nascano, non saprei dove metterle e non potrei farle vivere in condizioni dignitose, anche se le piccoline sono un amore.

Esatto un'invasione come e' successo e sta succedendo tuttora!!

La soluzione e tenere solo femmine.

Oppure allevare Emys!

Più Emys e meno trachemys!! Questo e' il motto!!

Ci sono alcuni centri di raccolta ke le mettono in grosse vasche o laghetti (ne ho visti alcuni in condizioni pietose purtroppo)

E quando depongono le uova le distruggono...

Purtroppo siamo arrivati a questo punto.

Distruggere le uova, lo fa anche chi detiene chelidre e macroclemys!!!

Se regalo 42 tss baby ad un negozio di animali solo 6 o 7 supereranno i 12 mesi di vita.

Ti do un consiglio macabro; x quest'anno lasciale a terra e spera ke ne nascono il meno possibile.

poi la prossima volta rompi le uova appena le depone.

Esatto un'invasione come e' successo e sta succedendo tuttora!!

La soluzione e tenere solo femmine.

Oppure allevare Emys!

Più Emys e meno trachemys!! Questo e' il motto!!

oppure la soluzione è tenere solo maschi come ho fatto

io col mio xD

no dai non potrei, piuttosto che romperle le lascio ammollo, il maschio in 15min le fa fuori. Comunque si sto facendo proprio così le lascio a terra e come va va.

Ti do un consiglio macabro; x quest'anno lasciale a terra e spera ke ne nascono il meno possibile.

poi la prossima volta rompi le uova appena le depone.

controconsiglio invece di romperle( cosi da nn sentirsi in colpa )

le metti in acqua e le tarte fanno il resto..:)

oppure la soluzione è tenere solo maschi come ho fatto

io col mio xD

I maschi potrebbero scannarsi tra di loro e farsi del male, le femmine sono leggermente più tranquille....

Parlo sempre di colonie di tartarughe chi possiede un laghetto Sa di cosa parlo!

no dai non potrei, piuttosto che romperle le lascio ammollo, il maschio in 15min le fa fuori. Comunque si sto facendo proprio così le lascio a terra e come va va.

Il metodo e' diverso ma il fine e' sempre quello.

Purtroppo e' la cosa migliore.