Jump to content

Uova strane!!! aiutatemi!!!


Recommended Posts

Ciao,

ho 3 tartarughe in un laghetto con il giardino intorno. Domenica abbiamo scovato una delle tarte che gironzolava per il giardino e annusava il terreno. Martedì abbiamo trovato 10 uova di cui una rotta. Il problema è che le uova sono un po' ammaccate, se così si può dire... che significa??? io le ho messe nell'incubatrice al momento!!! Aiutatemi è urgente!

Link to comment
Share on other sites


ho riempito un acquario con otto cm circa di acqua, ho messo dentro un termoriscaldatore. ho preso un contenitore, l'ho capovolto e ci ho appoggiato sopra un contenitore di plastica con dentro la sabbia con le 9 uova che ho trovato. ho chiuso l'acquario con la sua lastra di vetro dandogli un po' di pendenza per evitare che la condensa cada sulle uova. Premetto che quando ho tolto le uova dal terreno erano già "ammaccate" e sono ancora un po' morbide... le ho tolte dal terreno perchè il terreno era durissimo come di pietra e temevo che una volta schiuse le uova, i piccoli sarebbero morti perchè il terreno era troppo duro per uscire... cosa posso fare????
Link to comment
Share on other sites

il tuo metodo non l'ho mai sentito... ma potrebbe funzionare :D invece per il colore non ti so dire, fai delle sperature in questi giorni e tienici informati :D
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.