Jump to content

info rinnovo documenti

matteo_kae

Recommended Posts

Buongiorno,avrei bisogno di un aiuto per quantoriguarda l'aggiornamento dei documenti....ho cercato di informarmi ma ci sono dei passaggi che non mi sono molto chiari e per non sbagliareavrei bisogno di una "guida" passo passo.....allora io ho le mie 3 thb da novembre con regolare cites fotografico,dal 1°gennaio è entrata in vigore la nuova normativa sull'inserimento del nano-microchip a tutti gli esemplari già dal primo anno,le mie hanno3 anni.....ora ti volevo chiedere che devo fare?vado dal vet che inserisce i chip e mi da il codice,poi vado devo farmi rilasciare i documenti dall'ufficio cites qui della zona(ci devo andare dipersona?o è possibile avere qui moduli anche via online?)ottenuti i moduli devo comunque allegare le foto degli esemplari con la trafila della moneta da 1€ ma inserendo anche il codice del chip?compilato tutto devo tornera all'ufficio cites e poi loro mi manderanno a casa il certificato con timbro?è la prima volta che devo aggiornare i documenti e non so da che parte prendere

grazie

Da quanto ho capito io per gli esemplari già nati non occorre microchip, quindi devi solo rinnovare i documenti (ogni anno fino ai cinque anni) con le nuove foto.

Da quanto ho capito io per gli esemplari già nati non occorre microchip, quindi devi solo rinnovare i documenti (ogni anno fino ai cinque anni) con le nuove foto.

eh....io invece avevo sentito che i nuovi nati entro il 1° anno dovevano avere il microchip e gli altri andava a sparire il cites fotografico con quello con microchip....per questo chiedevo anche per le procedure

eh....io invece avevo sentito che i nuovi nati entro il 1° anno dovevano avere il microchip e gli altri andava a sparire il cites fotografico con quello con microchip....per questo chiedevo anche per le procedure

Guarda sinceramente io avevo capito un'altra cosa però mi informo.

Ti conviene telefonare al cites della tua zona e chiedere, che sapevo i nuovi nati dopo l'anno di vita andava inserito il chip micro, per esemplari già grandi si doveva aspettare il 5° anno d'età ed i 10cm, comunque non andranno a scomparire del tutto i cites gialli fotografici, per animali debilitati si potrà ancora fare

Ti conviene telefonare al cites della tua zona e chiedere, che sapevo i nuovi nati dopo l'anno di vita andava inserito il chip micro, per esemplari già grandi si doveva aspettare il 5° anno d'età ed i 10cm, comunque non andranno a scomparire del tutto i cites gialli fotografici, per animali debilitati si potrà ancora fare

va bene....mi informo e vi faccio sapere così si fa chiarezza sulla cosa