Jump to content

tubo corrugato per collegamento pompa filtro?

bartoletti17

Recommended Posts

salve, volevo sapere se è possibile utilizzare il tubo corrugato classico che si utilizza con i fili elettrici per collegare la pompa al filtro.

http://www.ebay.it/itm/TUBO-CORRUGATO-PER-IMPIANTI-ELETTRICI-CON-FILO-PILOTA-TUTTE-LE-MISURE?item=170846544467&cmd=ViewItem&_trksid=p5197.m7&_trkparms=algo%3DLVI%26itu%3DUCI%26otn%3D4%26po%3DLVI%26ps%3D63%26clkid%3D234982883148010184

grazie in anticipo :)

Il fatto è che il tubo corrugato da filo elettrico non credo sia a tenuta stagna, come lo fissi al filtro? I tubi in gomma aderiscono impedendo all'acqua di uscire... lo useresti per un filtro a pressione?

Allora ti consiglio dei tubi da irrigazione completamente neri (credo tu voglia evitare l'eccessiva proliferazione di alghe).. direi che con tutti i vivai che avete in zona PT da un'agraria lo trovi di sicuro del diametro giusto!!!

Vieni al mare, và che c'è un caldo che si soffoca!!! :D

Allora ti consiglio dei tubi da irrigazione completamente neri (credo tu voglia evitare l'eccessiva proliferazione di alghe).. direi che con tutti i vivai che avete in zona PT da un'agraria lo trovi di sicuro del diametro giusto!!!

Vieni al mare, và che c'è un caldo che si soffoca!!! :D

ahahaha XD finito l'esame scappo al mare, anche se mi dedico anche al laghetto :)