Jump to content

chiarimenti su trachemys scripta venusta :)

Sandokanna

Recommended Posts

Salve a tutti :) girando un po internet, ho scoperto che esiste un altra sottospecie della trachemys scripta , la T.S. venusta. Ho letto che e' simile alla T.S. Elegans ad eccezzione del colorito sulle orecchie e delle dimensioni molto piu grandi che raggiungono. Mi chiedevo se qualcuno di voi ne ha una o magari ne sa qualcosa in piu.. Vorrei sapere se sono animali protetti, se hanno bisogno del cites, se sono detenibili in italia e se sono facilmente trovabili in negozio come le altra. Grazie in anticipo :)

Ciao che io sappia mi sembra che sia delle parti di cuba,di trachemys tra l'altro ci sono mi sembra 18 sottospecie quindi. Non credo che sia reperibile in italia,per i permessi e le leggi non mi risulta che siano vietate o in cites,per trovarla o trovi qualche allevatore che le ha o credo che in negozio sia difficile trovarne a meno che qualche specializzato,ma non ne conosco,forse potrebbe saperne di più zippo.

La decussata è di Cuba, la Venutsa dovrebbe essere diffusa del Messico e Honduras.

Comunque in Italia si potrebbe trovare qualcosa, ma devi cercare bene o da privato o in fiera, e non dovrebbe aver documentazioni strane, ma non so dirti di più

:) mi sono documentato un po, come allevamento e alimentazione e' quasi uguale alle tss, l'unica cosa che non mi e' chiara e' se necessita di cites o altro e, se ,viste le sue dimensioni e' facilmente detenibile in Italia..