Jump to content

Tartaruga da identificare

CapitanFindus

Recommended Posts

Ciao,

la famiglia di un mio amico ha una tartaruga terrestre che vorrebbe cedermi. Ha come minimo vent'anni e vorrei sapere a che specie appartiene, vi posto le foto

Grazie mille!

221.jpg

222.jpg

223.jpg

224.jpg

P.S.: ve lo chiedo perchè nel lontano 1995 ha fatto regolare denuncia, che però ora non trova, qualcuno saprebbe dirmi come comportarsi in questi casi? Nella sezione legislazione ho trovato una vecchia discussione di un caso praticamente identico, provo a mandargli un mess per sapere se e come ha risolto.

grazie mille, da quanto ho visto quindi è una terrestre esotica (americana), quindi chiedo gentilmente ai mod di spostare la discussione nella sezione appropriata.

Grazie!

Ciao, da quanto ho capito chiedendo in giro è una Terrapene carolina triunguis, a livello di allevamento cambia qualcosa rispetto alla carolina carolina?

Grazie!

Ciao, da quanto ho capito chiedendo in giro è una Terrapene carolina triunguis, a livello di allevamento cambia qualcosa rispetto alla carolina carolina?

Grazie!

Ti hanno detto Tringuis perché si vedono 3 dita nelle zampe posteriori?, anche alcuni esemplari di carolina carolina li presentano:

1067338-la-tartaruga-di-scatola-orientale-dell-adulto-terrapene-carolina-carolina-e-una-sottospecie-all-inte.jpg

Dopo metto le foto ad un'allevatore di Terrapene e ti faccio sapere

Comunque a livello di allevamento sono simili

è un maschio di terrapene carolina , il cites è in appendice 2 allegato B

bella davvero!

è onnivora e richiede maggiore umidità delle testudo, lasciale fare il letargo...

Per il dimorfismo si deve vedere la coda, se fosse una tringuis ad esempio il colore dell'occhio è relativo, nelle carolina carolina ci sta la differenza, rtosso nei maschi, nocciola nelle femmine