Jump to content

trasferimento tarta!!!

ruda70

Recommended Posts

da un paio di gg siamo scesi al mare e naturalmente la mia piccola tarta è venuta con noi! le ho portato la vaschetta che usa in città quindi nulla è cambiato ma da quando siamo al mare non esce dall'acqua neanche a pagarla. l'ho posizionata fuori dal balcone in modo da usufruire del sole vero ma lei non esce proprio. cosa posso fare?

da un paio di gg siamo scesi al mare e naturalmente la mia piccola tarta è venuta con noi! le ho portato la vaschetta che usa in città quindi nulla è cambiato ma da quando siamo al mare non esce dall'acqua neanche a pagarla. l'ho posizionata fuori dal balcone in modo da usufruire del sole vero ma lei non esce proprio. cosa posso fare?

Secondo me puoi semplicemente aspettare che si riadatti, lo spostamento potrebbe averle causato un pò di stress, in qualche giorno dovrebbe tornare a fare basking.

Non ha più aperto topic da dicembre... a meno che nel frattempo abbia migliorato la sistemazione senza renderci partecipi e chiedendo consigli, temo che si parli ancora di

quote_icon.png Originariamente Scritto da ruda70 viewpost-right.png

la vasca è 22 cm x 42 cm alta però una 15 cm quindi entreranno un 6 litri di acqua credo

si la vaschetta è ancora quella, non ne compro un altra perchè non avrei dove tenerla quindi....se mi potere aiutare bene, se no...speriamo che l'istinto faccia fare alla mia tarta la cosa giusta!

Visto che non hai spazio per tenerla speriamo che la RAGIONE ti faccia fare la scelta giusta: dona la tua tartaruga a chi può garantirle una vita migliore; non condannarla a vivere in una vaschetta lagher.. Povera tartina..

Fuori sul balcone quei 6 litri raggiungeranno minimo 40° se non di più. La povera tarta non sente lo sbalzo termico con la zona esterna quindi non è invogliata ad uscire. Prima di fare un brodo ti consiglio vivamente di cambiare vasca, di mettere mooolti più litri dal momento che sarà al sole tutto il giorno e di crearle una zona d'ombra coprendo parte della vasca (cosa che con la vaschetta lager non si può fare perchè la zona emersa - se così può essere chiamata - si trova al centro). O, anche se so che è difficile, segui il consiglio di Veronica. Purtroppo noi umani spesso agiamo per egoismo senza accorgecene, la tua tartarughina merita di stare bene

Se non hai a chi donarla puoi inserire un annuncio nella sezione mercatino del forum, spiegando bene la situazione..

In alternativa potresti contattare l'AAE (associazione animali esotici) si prenderanno loro cura della tarta e provvederanno a trovarle una nuova famiglia..

si la vaschetta è ancora quella, non ne compro un altra perchè non avrei dove tenerla quindi....se mi potere aiutare bene, se no...speriamo che l'istinto faccia fare alla mia tarta la cosa giusta!

nn sono riuscita mai a capire sta cosa, ma a meno che nn si vive in una casa ikea di 15mq, nn si ha un minimo di spazio per mettere un acquario di 60x40? (l'altezza nn la metto perchè irrilevante a meno che nn si vive nella casa dei sette nani).

nn parlo solo dell'utente ma di tutti quelli regalano la propria tarta perchè nn hanno spazio o perchè si devono trasferire in un altra casa dove dicono che nn hanno spazio; per me sta cosa equivale a trasferirmi in una casa dove nn c'è la stanzetta delle mie figlie, sono cmq cose da mettere in contro

nn sono riuscita mai a capire sta cosa, ma a meno che nn si vive in una casa ikea di 15mq, nn si ha un minimo di spazio per mettere un acquario di 60x40? (l'altezza nn la metto perchè irrilevante a meno che nn si vive nella casa dei sette nani).

nn parlo solo dell'utente ma di tutti quelli regalano la propria tarta perchè nn hanno spazio o perchè si devono trasferire in un altra casa dove dicono che nn hanno spazio; per me sta cosa equivale a trasferirmi in una casa dove nn c'è la stanzetta delle mie figlie, sono cmq cose da mettere in contro

Quoto!!!!!

ma credi che a me piaccia tutto questo? evidentemente se dico di non avere il posto dove mettere una vaschetta da 60 x 40 vuol dire che proprio non c'è!! a volte si vuole vedere il marcio anche dove non c'è!

Sono stata costretta a chiudere una delle due porte della stanza per sistemarci l'armadio dato che dormo in 6 metri quadrati con un acquario 130*55, però capisco che chi non prova quest'amore per le tartarughe non vuole rinunciare al comodino. Alla fine non li giudico anche se quoto anche io

Qui, volendo, si potrebbe tornare al mio vecchio e amato discorso "sarebbe opportuno informarsi prima delle necessità degli animali che si vogliono adottare, così da valutare bene se è una cosa fattibile o meno"..

Però stare qui a discutere è inutile e controproducente..

Visto che quella vaschetta è inadatta e lo spazio non c'è, l'unica soluzione è farla adottare da chi la può tenere nelle condizioni migliori...

ok vorrà dire che metterò mia figlia fuori dal balcone appena mi organizzo un pò!!

hai il balcone? allora volendo un po di spazio c'è almeno per l'estate:D.

come dice veronica putroppo il guaio è che quasi nessuno si informa prima delle necessità degli animali e poi fanno una brutta fine, per tempo, per spazio, per soldi

Prova a contattare questo numero di telefono (solo dopo le 19.30): 346-3197367.

E' un numero di telefono gestito da una catena di volontari che collaborano ad ogni situazione di emergenza.

Oppure invia una mail a [email protected]

Spiega bene che per mancanza di spazio la tua tartaruga vive in una vaschetta di dimensioni troppo ridotte e che vorresti darla in adozione per offrirle una vita migliore..

comprati un coccodrillo già che ci sei e poi renditi conto che non hai il posto dove tenerlo