Jump to content

osso di seppia :(

migghina

Recommended Posts

ciao a tutti! :) un mesetto fa ho messo un osso di seppia nella vasca della mia piccola tarta, e fin qui. Il problema é che non se lo fila proprio! Ho provato a mettergliene un pezzo piccolo, a pezzettini minuscoli, a striscioline sottili sottili..niente. Lo sputa addirittura se per sbaglio lo agguanta. Uff non sò come fare perché a lungo andare io alla mia tarta do solo la trota perché é l'unico pesce d'acqua dolce disponibile a genova! E gli do la verdura alternata radicchio,petali di rosa e lattuga romana.. Il problema é che il calcio non c'e ne nella trota e ne nella verdura, e questo comporta che non ne assimila per rinforzarsi :( :(

• Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Ciao.. Prova a dare anche rucola, trifoglio e tarassco...

A genova ci sono supermercati esselunga? Lì in genere i latterini si trovano sempre, sia freschi che surgelati..

Altrimenti al carrefour..

Potresti provare ad infarinare il pesce con l'osso di seppia sbriciolato.. Anche se alcuni veterinari non sono d'accordo..

Col tempo cmq vedrai che lo mangerà..

Il mio se lo divora :D

di solito la tarta gli da dei morsi al osso se ne sente di bisogno quindi tranq. bhe potresti comprare anche gamberetti per alternare un pò.. ma ci posso credere che in tutta genova non ci sn latterini ? :D

di solito la tarta gli da dei morsi al osso se ne sente di bisogno quindi tranq. bhe potresti comprare anche gamberetti per alternare un pò.. ma ci posso credere che in tutta genova non ci sn latterini ? :D

Guarda se me li trovassi te mi faresti un grande favore xD é ormai un mese che giro come una disperata, per non parlare del fatto che appena dici 'pesce d'acqua dolce' ti guardano come se fossi un marziano.. Effettivamente é improbabile trovarne genova é una città di porto non ci sono fiumi :) mentre i gamberi glieli do ma sono di mare! Perciò cerco di fargliene con parsimonia:) cmq allora lo lascio li l'osso..se non lo mangia magari é perché non ne sente il bisogno..boh :)

Edited by migghina

Ciao.. Prova a dare anche rucola, trifoglio e tarassco...

A genova ci sono supermercati esselunga? Lì in genere i latterini si trovano sempre, sia freschi che surgelati..

Altrimenti al carrefour..

Potresti provare ad infarinare il pesce con l'osso di seppia sbriciolato.. Anche se alcuni veterinari non sono d'accordo..

Col tempo cmq vedrai che lo mangerà..

Il mio se lo divora :D

Ciao :) cmq non ci sono esselunga a genova perché qui c'e la coop e sono in contrasto politicamente quindi non credo ne vedrò mai una qui :) comunque oggi provo al carrefour é la mia unica possibilità di trovare pesci come alborelle o latterini:) cmq si la soluzione dell'impanatura l'ho già sentita ma proprio perché é un pò sconsigliata volevo evitare.. :( ahah beata te la mia lo guarda con disprezzo e mi guarda come dire ''bé?dammi il cibo vero.'' ahah:)

Guarda.. Io abito in un paesino poco fuori Milano.. E c'è sia esselunga che coop, conad, iper.. Ecc ecc :D

Da qualche parte nel reparto surgelati li troverai..

Hai provato in pescheria?

In una vecchia discussione ho trovato questo per quanto riguarda Genova: A Genova sono riuscita a trovare i latterini surgelati al negozio CRIOS a Cornigliano.

PAcco da 1 kg 3.99€

Qui a Forlì, invece, di latterini surgelati nemmeno l'ombra, ogni tanto li trovo freschi ma è veramente una gara dura (tipo in questi giorni)

potete dare anche altri pesci,salmone(poco)alborelle,o potete ovviare facendovi un piccolo allevamento di guppy,per il calcio se non mangia l'osso di seppia prova a dargli ogni tanto qualche chiocciola (possibilmente d'acqua dolce).

Boh.. Io li trovo dappertutto..

Li ho pure trovati in un negozio specializzato nella vendita di carne :D

A Milano è tutto un pò più semplice! :p

potete dare anche altri pesci,salmone(poco)alborelle,o potete ovviare facendovi un piccolo allevamento di guppy,per il calcio se non mangia l'osso di seppia prova a dargli ogni tanto qualche chiocciola (possibilmente d'acqua dolce).

Eh, il problema è che anche alborelle e cefaletti io non riesco a trovarli (ed ho girato 5-6 pescherie!). Per quanto riguarda il calcio la mia ad esempio ogni tanto un morso all'osso di seppia lo da (anche se di rado) mentre quando gli ho dato una chiocciola d'acqua si è mangiata tutto tranne il guscio!

Edited by Salix91

Io sono di Genova e i latterini li trovo al mercato comunale in piazza romagnosi (marassi) al banco dei surgelati ( tipo al centro del mercato) e te ne danno quanti ne vuoi. Io di solito ne prendo sacchettini da 150-200gr ( ovvero un paio di palettate)!

Io sono di Genova e i latterini li trovo al mercato comunale in piazza romagnosi (marassi) al banco dei surgelati ( tipo al centro del mercato) e te ne danno quanti ne vuoi. Io di solito ne prendo sacchettini da 150-200gr ( ovvero un paio di palettate)!

Ecco risolto il caso grazie! !

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Rettifico, sono passata oggi al mercato e il banco non li vende più. Ma sempre le stesse persone hanno un negozio di surgelati in via Ferregiano 45/R (Surgelati Claudio) e li ci sono!! ^^

davvero un problema comunque al carrefour io li trovo sempre!!!!!!

anche le mie tarta non mangiano l'osso di seppia e non c'è verso di farglielo mangiare l'unico rimedio per me è stato grattuggiarlo sui cibi prima di darglielo oppure romperlo in pezzettini minuscoli e metterli nella carne!!!!! anche il veterinario me lo ha consigliato!!!

Al Carrefour io trovo sempre i latterini... quindi li troverai anche tu.

Non credo che sia proprio così. Immagino che dipenda da zona a zona, infatti da me (Veneto) al carrefour di latterini neanche l'ombra nè in pescheria nè nel reparto frigo! Io li ho trovati qui: Sapore di mare. Si vendono congelati e sfusi, quindi si può comprarne la quantità che si vuole (anche qui 3.99€ al kg)

Più gente ha scritto di trovarli nelle catene "Carrefour"..quindi ho pensato che ci possa essere maggiore possibilità di trovarli li.. :)

Sarebbe carino fare una piantina con un elenco con le regioni e i posti dove gli utenti comperano i latterini. Non so quanto sia facilmente realizzabile però sarebbe molto utile visto che trovare questi pesciolini non è facile. Io ci ho messo circa 4 mesi per trovare un posto!

quel che mi son sempre chiesto: "ma come fa a sapere la tarta che ha carenza di calcio e quindi deve stuzzicare l'osso di seppia?"

ho sempre sostenuto che sono animali molto intelligenti, ma fino a questo punto ?

Grazie mille :) :)

in una vecchia discussione ho trovato questo per quanto riguarda genova: a genova sono riuscita a trovare i latterini surgelati al negozio crios a cornigliano.

Pacco da 1 kg 3.99€

qui a forlì, invece, di latterini surgelati nemmeno l'ombra, ogni tanto li trovo freschi ma è veramente una gara dura (tipo in questi giorni)

grazieeeeeeeeeeeeeeee infiniteeeeeeeeeeeee!!!!!! :) :) :) :) :)