Jump to content

Alimentazione corretta per trachemys scripta scripta

Charlie Brown

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho aperto questo post perchè sono un neofita sull'argomento (e sulle tartarughe in generale). Da ieri ho tre esemplari di trachemys scripta scripta (lunghezza del carapace di circa 4 cm) e vorrei sapere qual è la corretta alimentazione sia in termini qualitativi che quantitativi.

Il rivenditore mi ha dato il gammarus e devo dire che non mi ha convinto fin dall'inizio, a mio parere sono soltanto scheletri di gamberetti con valore nutritivo pari a zero. Pertanto, vorrei sapere quali alimenti posso e devo dare, in quali quantità, frequenza ed in relazione all'età (le mie tartarughine quanti mesi o anni avranno?).

Ci tengo a farle vivere nel miglior stato possibile, sono esseri viventi e meritano tutte le attenzioni :beauty:

Benvenuto...

per l'alimentazione leggi qui:

http://www.tartaportal.it/23-alimentazione/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-d-acqua

Per l'allevamento corretto delle tue tarta leggi qui:

http://www.tartaportal.it/113-allevamento/81515-scheda-allevamento-trachemys-scripta

Apri comunque un topic nella sezione ALLEVAMENTO e presentacele...insieme alla loro casa... così le vediamo e ti consigliamo cosa acquistare per farle vivere bene.

ciao e benvenuto, innanzitutto i gamberetti sono da buttare e se tieni una vaschetta lager butta anche quella.:D

Alimentazione: le tarta mangiano una volta al giorno e di mattina, in quantità pari alla loro testa, per i cibi leggi questa scheda http://www.tartaportal.it/23-alimentazione/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-d-acqua.