Jump to content

Aiuto per incubare uova tartarughe

Recommended Posts

Salve, vorrei sapere se a distanza di 4 giorni posso inserire le uova di tartaruga in incubatrice?

Avrei fatto l'incubatrice dentro un contenitore verde aria-sana (ho inserito il link di sotto per mostrarvi la foto)completamente forato sopra, le uova sono 4, i dubbi sono che il contenitore sia troppo piccolo ed essendo completamente forellato sopra ci circoli troppa aria e ci possa essere poca umidità....aiutatemi per favore non so cosa fare?

http://images03.olx.it/ui/19/24/51/1327559785_276802351_1-Immagini-di--assorbiumidita-ariasana.jpg

Ciao Valentina,bella l'idea di quel contenitore!mi spieghi poi dove lo metti?e sotto alla griglia metti acqua?non sò darti consigli perchè sono una principiante,ma considero la tua idea da copiare,grazie!

io x ora le ho messe in vecchio frigo portatile con acqua termostato,termometro,vaschetta con terra e sabbia,uova leggermente interrate,:sarcastic:Ciao,Rosa

Ciao,

la griglia che vedi dentro il contenitore l'ho tolta, ho messo l'acqua il tremoriscaldatore e appena toccata dall'acqua la vaschetta con le uova, non è molto grande ma le uovo sono soltanto 4...volevo sapere se con tutti quei buchini possa risultare poca umidità? Nel caso di poca umidità muoiono? Eventualmente potrei chiudere un po' i buchini....

P.S. Il termoriscaldatore arriva a 30 gradi e inserendo un termometro da acquari nella terra in vaschetta risulta sui 32/33 può andare bene?

http://images03.olx.it/ui/19/24/51/1327559785_276802351_1-Immagini-di--assorbiumidita-ariasana.jpg

Ciao,

la griglia che vedi dentro il contenitore l'ho tolta, ho messo l'acqua il tremoriscaldatore e appena toccata dall'acqua la vaschetta con le uova, non è molto grande ma le uovo sono soltanto 4...volevo sapere se con tutti quei buchini possa risultare poca umidità? Nel caso di poca umidità muoiono? Eventualmente potrei chiudere un po' i buchini....

P.S. Il termoriscaldatore arriva a 30 gradi e inserendo un termometro da acquari nella terra in vaschetta risulta sui 32/33 può andare bene?

Ciao,ora ho capito,praticamente come ho fatto io con una vaschetta x alimenti,io sopra ho lasciato aperto,a mè hanno consigliato un temperatura 31-32.

seguo le tue risposte,saranno utili anche a mè.

Rosa

la temperatura va bene i dubbi però rimangono in quanto le uova devono essere al buio (potresti coprire la scatola con uno straccio o metterla in un cartone) e l'umidità che va controllata con igrometro (80-90% umidità bassa compromette la schiusa)