Jump to content

tartaruga morde collo dell'altra


lucagiaco

Recommended Posts

salve a tutti ho 2 trachemys ss di circa due anni 13 cm l'una e circa 10 l'altra...premetto che godono di tutte le condizioni ottimali x la loro sopravvivenza.

tempo fa notai un'escoriazione sul collo della piccola ma la attribuii al probabile sfregamento sul guscio,la ferita si chiuse e x un pò tt ok..successivamente questa ferita è ricomparsa e ha cominciato a ripresentarsi con maggiore frequenza sicchè i miei sospetti sono divenuti certezza quando ho pizzicato la grande che la mozzicava sul collo..volevo sapere se può esistere una soluzione diversa dalla separazione e per curiosità cosa spinge l'altra a fare questo..territorialita? se può essere d'aiuto ho quasi la certezza che la grande sia maschio(coda e artigli molto lunghi) mentre il sesso della piccola è ancora indefinibile..

grazie anticipatamente a tutti!

Link to comment
Share on other sites


Ciao...ricordaci quanto è grande la vasca? E quanto è differente la dimensione delle 2 tarta...è sconsigliabile tenere esemplari piccoli e grandi assieme.. le conseguenze le hai potute vedere con i tuoi occhi....e la soluzione al tuo problema è soltanto la separazione.
Link to comment
Share on other sites

100x40..non è neanche troppo grande..direi c.a. 2 o 3 cm di carapace..il problema è che hanno la stessa età solo che una ad un certo punto è diventata piu grande e aggressiva..e questo nonostante il fatto che le imbocco per far si che mangino la stessa quantità di cibo
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.