Jump to content

tartaruga morde collo dell'altra

lucagiaco

Recommended Posts

salve a tutti ho 2 trachemys ss di circa due anni 13 cm l'una e circa 10 l'altra...premetto che godono di tutte le condizioni ottimali x la loro sopravvivenza.

tempo fa notai un'escoriazione sul collo della piccola ma la attribuii al probabile sfregamento sul guscio,la ferita si chiuse e x un pò tt ok..successivamente questa ferita è ricomparsa e ha cominciato a ripresentarsi con maggiore frequenza sicchè i miei sospetti sono divenuti certezza quando ho pizzicato la grande che la mozzicava sul collo..volevo sapere se può esistere una soluzione diversa dalla separazione e per curiosità cosa spinge l'altra a fare questo..territorialita? se può essere d'aiuto ho quasi la certezza che la grande sia maschio(coda e artigli molto lunghi) mentre il sesso della piccola è ancora indefinibile..

grazie anticipatamente a tutti!

Ciao...ricordaci quanto è grande la vasca? E quanto è differente la dimensione delle 2 tarta...è sconsigliabile tenere esemplari piccoli e grandi assieme.. le conseguenze le hai potute vedere con i tuoi occhi....e la soluzione al tuo problema è soltanto la separazione.

100x40..non è neanche troppo grande..direi c.a. 2 o 3 cm di carapace..il problema è che hanno la stessa età solo che una ad un certo punto è diventata piu grande e aggressiva..e questo nonostante il fatto che le imbocco per far si che mangino la stessa quantità di cibo