Jump to content

EHEIM Ecco PRO vs PROFESSIONAL x TSS

Charybdis

Recommended Posts

Salve a tutti devo ancora scegliere quale filtro comprare; all'inizio ero propenso per questo modello fino a 300 litri

Eheim Ecco PRO 2036 (300 litri)

poi però ho visto quest'altro modello di livello superiore che filtra qualcosa in meno (250 litri) e che ha molte più recensioni positive:

Eheim Professional 2224 (250 litri)

considerando che io ho una vasca del Brico che tiene 140 litri netti di acqua (> 180 litri totali) quale fltro mi consigliate ? tenete presente che io ho solo UNA tss adulta (un maschio) e che comunque avevo intenzione di aggiungere anche il L.Bamboo e una Cladophora (che per quanto ne so dovrebbe filtrare qualcosina).

ps: io ho individuato questo store online perchè ho visto che oltre ad avere prezzi bassissimi c'è lo sconto del 10% di benvenuto più 5% se superi i 100€... qualcuno ha mai comprato da questo negozio ? a me sembra affidabile però ditemi voi...

Grazie a tutti voi !! :D

si zooplus è affidabilissimo, per i modelli filtro aspetto anche io una risposta.

mi si è rotto l'eden :at-wits-end: nn so ne come ne perchè ma nn mi da segni di vita, e cosi all'impovviso ha deciso di nn filtrare più e l'ho comprato solo due mesi fa :at-wits-end: l'ho smontato, pulito(senza toccare i cannolicchi) pensavo si fosse intasato , ho riempito di nuovo i tubi, l'ho messo più giu più su, piu a destra, più a sinistra e invece niente di niente, aveva ragione chi diceva che gli eden nn servono a nulla.

ma ora che è fermo da un paio di ore posso dire addio alle colonie batteriche????? :at-wits-end:

accidenti mi dispiace che ti si sia rotto :(

io alla fine sono contentissimo di questo sito perchè mi sono fatto un po' di conti e un Eheim ECCO pro mi verrebbe a costare (nuovo) 71 €.

i cannolicchi 9€/l ( http://www.zooplus.de/shop/aquaristik/aquarium_pumpen/aquarium_filter/sera/1933 ) e la exo terra 5.0 26W solo 10 € !! (http://www.zooplus.de/shop/reptilien/terrarium_technik/beleuchtung/strahler/41414) Sia ai cannolicchi che alla lampada c'è anche da scontare il 15% !! e io di lampade ho già deciso che me ne compro 3 :D

accidenti mi dispiace che ti si sia rotto :(

io alla fine sono contentissimo di questo sito perchè mi sono fatto un po' di conti e un Eheim ECCO pro mi verrebbe a costare (nuovo) 71 €.

i cannolicchi 9€/l ( http://www.zooplus.de/shop/aquaristik/aquarium_pumpen/aquarium_filter/sera/1933 ) e la exo terra 5.0 26W solo 10 € !! (http://www.zooplus.de/shop/reptilien/terrarium_technik/beleuchtung/strahler/41414) Sia ai cannolicchi che alla lampada c'è anche da scontare il 15% !! e io di lampade ho già deciso che me ne compro 3 :D

Stavo per scrivertelo di prendere anche le lampade UVB!!!! :D

Prendi quello che ti piace di più tra il Professional e L'EccoPro, sono assolutamente paragonabili.

So di noie allo sgancio della testata dell'EccoPro ma per cose lette, quello della mia ragazza funziona egregiamente (Laghetto da 400 L e 3 Trachemys).

a ora che è fermo da un paio di ore posso dire addio alle colonie batteriche?????

Tranquilla, i batteri sono tra gli esseri più resistenti su questa terra, due ore non gli fanno un baffo.

chary, putroppo lo sconto che fanno a te a me nn lo fanno più, gia ho comprato su quel sito ecco perchè ti dico è affidabile.

leonida, lo so che un paio di ore nn fa nulla, ma la sfortuna delle sfortune è che mi si è rotto il filtro di venedri pm, e anche se faccio l'ordine per un nuovo filtro ora, sicuro mi arriva mercoledi giovedi e nn prima.

cmq volevo chiederti i due filtri hanno i diversi materiali separati? o deve andare l'uno sull'altro?

cmq volevo chiederti i due filtri hanno i diversi materiali separati? o deve andare l'uno sull'altro?

Ti prego traducimelo.. non capisco cosa stai chiedendo...:uffy:

EDIT aspetta, forse ho capito: Si, i cestelli sono separati, sia sul Professional che sull'EccoPro, e puoi estrarre tutti i cestelli insieme per dargli una sciacquata senza toccare minimamente il materiale biologico... questo mi chiedevi?

Edited by Leonida89

ahahahah leonida te possino visto che se ti impegni capisci? :Dsi si ti chiedevo questo grazie.

si hai ragione ho scritto io male, ma andavo un pò di fretta

Edited by sabbiolina

Ti prego traducimelo.. non capisco cosa stai chiedendo...:uffy:

EDIT aspetta, forse ho capito: Si, i cestelli sono separati, sia sul Professional che sull'EccoPro, e puoi estrarre tutti i cestelli insieme per dargli una sciacquata senza toccare minimamente il materiale biologico... questo mi chiedevi?

approfitto della tua conoscenza in materia di filtri per chiederti se per le tartarughe sono adatti i cannolicchi mech pro della eheim o sono meglio i siporax.

se non mi sbaglio non ci dovrebbe essere molta differenza invece tra i sbstrat pro della eheim e i sera siporax giusto ?

ma poi che significa il post di katranku è un bot o cosa ?

approfitto della tua conoscenza in materia di filtri per chiederti se per le tartarughe sono adatti i cannolicchi mech pro della eheim o sono meglio i siporax.

se non mi sbaglio non ci dovrebbe essere molta differenza invece tra i sbstrat pro della eheim e i sera siporax giusto ?

ma poi che significa il post di katranku è un bot o cosa ?

Conoscenza, non esageriamo... esperienze mie e di amici. Dunque la mia ragazza come ti ho già scritto ha un EccoPro 2036 che lavora egregiamente e ha messo semplicemente quello che ha trovato nella confezione, quinid i Mech (che poi assomigliano molto a bioballs solo che di forma vagamente spirale). Non so però farti un confronto con il Siporax, mi spiace.

mi associo anche io a fare qualche domandina: ma è conveniente comprare un termofiltro?

Nessuno che conosco ne ha uno e , secondo me, il costo che hanno non giustifica la loro funzionalità: un buon filtro + un ottimo riscaldatore (anch'esso Eheim) costano molto meno che prendere un termofiltro. Mi spiace ma anche in questo caso passo la palla a chi ha avuto un'esperienza diretta.

in cosa è migliore l'ecco pro ? sono curioso :bigsmile:

Basta che vedi la tabella, per esempio l'eco pro ha una pompa migliore del 2214 (750 l/h).

Per i termofiltri, lo'eheim ne produce uno, cost6a tanto e non ne vale la pena, ma se uno ha soldi

Per i termofiltri, lo'eheim ne produce uno, cost6a tanto e non ne vale la pena, ma se uno ha soldi

infatti io questo mi chiedevo, se valeva la pena comprarne uno, in realtà pensavo si risparmiasse qualcosina, visto che io nn so effettivamente quanto costi un termoriscaldatore esterno, per il momento ho quello interno, ma visto che dovevo comprare pensavo di risparmiare cosi, ma se mi dite che nn è il caso li prendo separati, grazie

Strano io l'eden ce l'ho da più di 6 mesi e filtra che è una meraviglia...forse avrai avuto sfiga tu.... mi spiace se sono in acqua possono essere ancora vivi in parte senno no. L'eden non è vero che è assolutamente inutile e secondo me è uno dei migliori filtri economici. Ovviamente non dico del mercato perchè ce ne sono di migliori. :)

infatti io questo mi chiedevo, se valeva la pena comprarne uno, in realtà pensavo si risparmiasse qualcosina, visto che io nn so effettivamente quanto costi un termoriscaldatore esterno, per il momento ho quello interno, ma visto che dovevo comprare pensavo di risparmiare cosi, ma se mi dite che nn è il caso li prendo separati, grazie

un riscaldatore esterno è l' HYDOR ETH 200 che costa meno di 40€. ed è quello che mi accingo a comprare :D

occhio al diametro dei tubi !!