Jump to content

Tarty non mangia

dado63

Recommended Posts

HELPMEEEEEE!!!!!

La mia Tarty son 2 settimane che non mangia.

Ho cambiato acquario, ora sta in una tartarughiera 60x35

le ho messo anche la sua isola/filtro, ho provato con pellet piccoli medi e grandi, ho provato a ridargli le vecchie palline per baby, ho provato con i gamberetti secchi, i lattarini secchi, (quelli freschi o surgelati proprio non li trovo) non so piu che fare.

L'unica cosa che mangia è il gamberetto fresco che io di solito le do 1 volta alla settimana

CHE COS'ALTRO POSSO FARE??????

Idee?? Consigli??

HELPMEEEEEE!!!!!!! :uffy:

HELPMEEEEEE!!!!!

La mia Tarty son 2 settimane che non mangia.

Ho cambiato acquario, ora sta in una tartarughiera 60x35

le ho messo anche la sua isola/filtro, ho provato con pellet piccoli medi e grandi, ho provato a ridargli le vecchie palline per baby, ho provato con i gamberetti secchi, i lattarini secchi, (quelli freschi o surgelati proprio non li trovo) non so piu che fare.

L'unica cosa che mangia è il gamberetto fresco che io di solito le do 1 volta alla settimana

CHE COS'ALTRO POSSO FARE??????

Idee?? Consigli??

HELPMEEEEEE!!!!!!! :uffy:

Avendo cambiato vasca molto probabilmente deve ancora ambientarsi.

Le tartarughiere con annessa isola filtro non vanno proprio bene per le tartarughe, nonostante il loro nome.

Le tartarughe mangiano pesce fresco!!! Lo puoi trovare in pescheria o nel reparto surgelati dei supermercati.

I pellet, se proprio li vuoi dare, fallo al massimo una volta a settimana.

Come verdura puoi darle radicchio rosso, rucola, trifoglio, tarassaco, crescione ecc..

I gamberetti secchi sono da buttare.

Nella mia firma puoi trovare link utili per un corretto allevamento.

Mi sono resa conto adesso, dando un'occhiata dal pc, che la tua tarta non è una Trachemys..

Non conoscendo le regole specifiche per l'allevamento della specie della tua tarta, attendiamo il parere dei più esperti!!!!

Strano che non mangi: si parla di un Kinosternide a occhio: prova con delle chioccioline oppure come terapia d'urto prova con un pezzettino di fegato di pollo.

Immagino che problemi di temperatura non ne abbia, visto che ci sono più o meno 30 gradi in tutta italia. Sta sempre nell'acqua o si avventura a fare basking?

Se ti chiedo un po' di foto è troppo? Da tutte le angolazioni se possibile.

se sia una trachemys o meno penso che i gamberetti sono da buttare lo stesso:smilea: se nn hanno niente di nutriente vale per tutte le specie di tarta

Bhè, sta sempre in acqua e non fa più basking, ho provato anche con fegato di pollo, niente. :confuseda:

Chioccioline? dove le trovo? :shock:

appena posso metto le foto.:good:

Se la tiene in casa non è detto che sulla zona emersa ci siano 30°C..

Io, per esempio, ho l'acquaterrario in camera che essendo esposta al sole solo fino alle 9 di mattina circa, senza spot non riesco ad avere la temperatura giusta sulla zona emersa, anche se si muore di caldo!!

Non sappiamo neanche se ha le luci poi..