Jump to content

pianta pericolosa

Recommended Posts

Ciao a tutti ,in alcuni comuni della provincia di bergamo cè un allarme per una pianta di tipo infestante pericolosa

per l'uomo,al contatto provoca eritema anche grave,dicono di distruggerla col fuoco dopo averla estirpata usando adeguate coperture per la pelle,se invece viene vista in luoghi pubblici avvisare asl o vigili .

il nome è-panace di Mantegazza

per altre info ,io ho trovato in Internet. Attenzione quindi sopratutto agli amici bergamaschi !

saluto.:blowkiss: Rosa

mamma mia, pensavo che a parte le ortiche non ci fossero piante del genere, e tanto meno così pericolose!

invece da noi in centro a torino hanno trovato una bella piantina di mariuana!!:Banane40::baffled5wh::worried:

• 2 weeks later...

Ha Ha Ha!Allora,a mia conoscenza, abbiamo un pò in tutti i giardini, anche pubblici,oleandro tossico in tutte le sue parti,ricino tossico e mortale se un bambino dovesse ingerire 1 seme,digitale usata in medicina per il cuore fà bei fiori ma è tossica,cigliegio d'inverno bella piantina che produce bacche simili a cigliege molto pericolosa!

al momento non ricordo altro ma ce ne sono,a .. ecco la datura bellissimi fiori grandi a campana, pericolosa!

alla prossima! ciao ciao, Rosa:excruciating: