francylee4ever 10 Posted March 17, 2007 Share Posted March 17, 2007 ciaoo! ho una domanda da farvi,siccome la sera non arriva molta luce alla vaschetta delle tartarughe(xkè sn messe in un angolo)non è che posso mettere una piccola lampadina ke gli dia più luce???o forse nel perido del letargo(anke se loro nn sn proprio addormentate!)da fastidio? ditemi ke devo fare xfavore! grazie in anticipo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted March 17, 2007 Share Posted March 17, 2007 la luce devono averla sempre,almeno 12 ore al giorno,per fare il banking il mezzo letargo non esiste,se la temperatura acqua/zona emersa è basta non mangiano ma consumano energie Link to comment Share on other sites More sharing options...
francylee4ever 10 Posted March 17, 2007 Author Share Posted March 17, 2007 ok grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
nico79 10 Posted March 18, 2007 Share Posted March 18, 2007 ma ho letto vaschetta??? che tipo di "vaschetta" è? quella con la palmina al centro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dino81 10 Posted March 18, 2007 Share Posted March 18, 2007 ma ho letto vaschetta??? che tipo di "vaschetta" è? quella con la palmina al centro? Se hai una vaschetta del genere ti consiglio di iniziare a pensare di comprare una VASCA adeguata....con termoriscaldatore e lampada in coordinato. Dentro le vashette con la palma le tarte soffrono troppo... :( ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
balarama 10 Posted March 18, 2007 Share Posted March 18, 2007 la temperatura dell'acqua deve essere o 23°-26° se non si illetargano o sotto i 10° per il letargo (sconsigliato per le baby acquatiche). temperature intermedie 11°-19° sono sconsigliabili rischi che non si nutroino come detto da heyez, sono poco attive, consuumano molte risorse energetiche rispetto a quellle che assumono. ù da come hai scritto ho capito che non usi un faretto spot da puntare sopra la zona emersa... dovresti comprarlo e portare la temperatura dell'aria sulla zona emersa a 4°-5° in più rispetto alla temperatura dell'acqua (che devi alzare con un termoriscaldatore). ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts