Jump to content

IKEA Samla vs Le roy Merlin T-Box

Charybdis

Recommended Posts

salve a tutti, ho aperto questa discussione perchè da quel che ho letto nel forum tutti considerano la Samla da 130 L mentre la T-box da 180 L.

Se per la Samla c'è scritto direttamente nella pagina internet del sito Ikea, così non è per la T-box dove non è indicato alcun litraggio.

come è venuta fuori il litraggio della T-box allora ? moltiplicando le dimensioni e dividendo per 1000 viene fuori che la T-box avrebbe un litraggio di più di 200 litri !!

(L79,50 x D58,00 x H43,50) / 1000 = >200 L

per la samla però non è diverso:

(79x57x42) / 1000 = 189 L

questo è il litraggio se noi riempissimo le vasche fino in cima, e ciò non è possibile per ovvie ragioni: la prima delle quali è che verserebbero acqua di fuori senza adeguati provvedimenti e la seconda è ovviamente l'evasione delle nostre amiche !

se le cifre dell'Ikea fossero giuste (130 L) però avremmo che il litraggio della T-box sarebbe di:

189'126 : 130 = 200'578 : x

x ~ 137 L

a voi le conclusioni ;D

In quel tipo di vasche al massimo 90L vanno messi, quindi si prende quella che costa meno :D.

Comunque, la vasca Ikea alla base rientra di qualche cm, 189L sono con una vasca con i lati dritti

Edited by zippo90

anche la T-box rientra di un paio di cm, quindi possiamo dire che alla fine sono uguali; io prenderò una T-Box anche per via della sua forma; la vasca dell'Ikea mi sembra troppo squadrata... Edited by Charybdis

Io ho la T-box e ti posso dire che le misure reali sono leggermente più piccole, nel senso che quelle scritte lì sono da bordo a bordo e in ogni caso difettano di 5mm/1cm. Cmq sia t-box che samla sono molto simili, le ho viste tutte e due dal vivo. Il mio ragazzo dice che la samla è più grande, ma secondo me sono uguali. La differenza è che la samla costa qualche decina di centesimi in più

Io ho la T-box e ti posso dire che le misure reali sono leggermente più piccole, nel senso che quelle scritte lì sono da bordo a bordo e in ogni caso difettano di 5mm/1cm. Cmq sia t-box che samla sono molto simili, le ho viste tutte e due dal vivo. Il mio ragazzo dice che la samla è più grande, ma secondo me sono uguali. La differenza è che la samla costa qualche decina di centesimi in più

grazie del consiglio, a me però pare molto più facile da pulire la t-box per via della sua forma, la samla non l'ho vista dal vivo, la t-box si invece...

grazie del consiglio, a me però pare molto più facile da pulire la t-box per via della sua forma, la samla non l'ho vista dal vivo, la t-box si invece...

Guarda, a mio parare hanno la stessa forma. Forse t-box è leggermente più arrotondata agli spigoli ma veramente è pochissima cosa. Come forma e grandezze davvero siamo lì lì