Jump to content

Sono scappateee!!!

ceci

Recommended Posts

Sono disperata..le mie 4 tarte son fuori da ormai n mese e pensavo stessero benissimo nel laghetto!!

circondate da terra e fiori cn una rete di 50 cm interrata e ripiegata all'interno...

ma..da un paio di giorni mi sembrava tt troppo tranquillo..e oggi il mio cane me ne ha riportata una che ha trovato nel cortile sotto alla siepe!!

viva x fortuna e cosi ho vuotato tutto e dentro ne era rimasta solo una!! (due ora..) quindi le altre due sono disperse nel mio giardino...

non ho neanche capito bene come son uscite..provabilmente scavando oltre la rete..sembrava che in un angolo ci fosse un po di terra smossa..ma nn ne son certa...

sono disperata..come le ritrovo??? è impossibile scandagliare sotto tutte le siepi!! e inoltre la "ritrovata" dopo dieci minuti era ancora fuori lungo il recinto che tentava una nuova fuga!!!

MA PERCHE'??? cosa le spinge a scappare cosi?? hanno tutto, cibo acqua, un posto magnifico!! ho messo ulteriori sassi x riparare ma..ho paura di non trovarla piu di nuovo domani...

e le altre due?? come le trovo??? devo sperar che il mio cane sia cosi bravo..di nuovo?? da trovarle e non mangiarsele??

..dopo tutta la fatica che ho fatto x farle stare al meglio..sono distrutta...e se penso che..sicuramente moriranno..mi vien da piangere ma non posso far nulla x farle tornare..??!!

scusate lo sfogo ma voi siete gli unici che capiscono che vuol dire..la risposta del resto del mondo è stata "..sono tartarughe..vanno piano, dove vuoi che scappino!"..

:turtle: ..tornate da me piccole mie..

Sicuramente in qualche punto la recinzione è carente. Metti delle foto così possiamo provare tutti insieme a cercare il punto?

Difficile che scavino le Trachemys per scappare, avranno trovato un punto in cui se si arrampicano, con poca fatica escono. Ricorda che i sassi sono il punto più vulnerabile.

Il fatto è che le tartarughe nella vita mangiano, dormono, tentano la fuga :D

Ho visto il tuo album... non sembra male la recinzione ma la rete piegata verso l'interno deve esserlo di almeno 5 cm, un quadretto solo rischia di non essere sufficiente. Inoltre non riesco a vedere tutta la rete in fondo ma controlla che non vi sia la minima apertura, riescono a trovarle tutte.

mi dispiace molto, potresti invogliare il tuo cane a cercarle , falli annusare spesso le tarte, e dalli dei biscotti o un premio ogni volta che lo fa, sarà quindi invogliato a cercare le fuggiasche :D

Escono per un semplice motivo,,

vedono fuori,.

se tu metti del telo ombreggiante o delle assi lungo il perimetro gli bloccherai la visuale e non scapperanno piu' :)

la piccola,l'unica ke il cane ha trovato,l'ho beccata di nuovo a scavare..è una ruspa!credo ke sian fuggite scavando anke l'altra volta..nelle foto nn si vede magari bene ma la rete è alta e piegata..adesso ho tappezzato tutto ma questa ha proprio voglia di libertà..se oltre la rete recinto ulteriormente cn le canne di bambu interrate?! Dovrebbero esser liscie e difficili da scalare e bloccherebbero anke la visuale..?! Le altre due nn si trovan..il cane trova sl lucertole..e io ho guardato sotto ogni siepe e foglia..se sn saltate nel prato del vicino..adio..c'e un murettino di cemento basso.. Uff..ke tristezza..

non vi viene in mente un modo per trovarle???..un richiamo..un qualcosa...nn voglio che muoiano secche!!!

prova a mettere del cibo vicino al laghetto, tipo pollicino

se il lago è recintato come fanno ad entrare? dovresti mettere una vasca di acqua nel caso non vogliano ritornare nel laghetto.

• 1 month later...

Mi dispiace tanto... le hai poi ritrovate?

Purtroppo ci sono passata anch'io dopo pochi giorni che avevo allestito il mio laghetto, e proprio quando credevo di aver chiuso per bene tutte le vie di fuga, dopo che il mio cane me l'aveva ritrovata due volte.

Anche il mio giardino è tutto chiuso e recintato, eppure della tarta neanche l'ombra... ma dove andranno mai a cacciarsi?

ok..nessun ritorno a casa.. una è ancora dispersa..chissa' in quale orto di quale vicino..Prince invece l'ho trovata "in piazza" spiaccicata sulle strisce pedonali..chissa' x' è andata fino fuori..s'è fatta un bel pezzo di strada sterrata piu giardini e cortili fino a finir sull'asfalto.. tutti i miei sforzi x cercarle e metter cibo sn stati inutili..! povere.. in compenso la piccolina "forse" ha finito di tentar la fuga...!!

VOLEVO RENDERE TUTTI PARTECIPI DELLA MIA GIOIA!!!! ZOE è STATA RITROVATA!!!!!!! ERA DA 2 MESI IN UNA BACINELLA DEL MIO VICINO DI CASA..L'AVEVA RECUPERATA IL SUO CANE NEL GIARDINO E LORO NN RICORDAVANO PIU CHE AVESSI LE TARTARUGHE ECC.ECC..NON POTETE CAPIRE LA MIA GIOIA!!!!!!!!!!!! DOPO 2 MESI LA DAVO X DISPERSA CHISSA DOVE..SOFFERENTE PER QUESTO CALDO...E ORA..è TORNATA DA ME!!!!:fingers-crossed::fingers-crossed::fingers-crossed::fingers-crossed::fingers-crossed: