Jump to content

Ascesso auricolare baby

cleo91

Recommended Posts

Ciao a tutti proprio stama dei vicini mi hanno regalato la loro trachemys di circa 2 anni ma grande non + d 5 cm (carapace). Dicono che non mangia + da molto tempo, ho subito notato che aveva due grosse protuberanze ai lati della testa quindi ho capito che si trattava di ascesso. Così piccola non me la operano sicuramente ma io non voglio lasciarla morire! Sta praticamente sempre nel guscio, le sue feci sono bianchissime e solide, ho provato a darle qualche pellets x stuzzicarla e tirarla un po su infa credo che ne abbia mangiato qualcuno! Devo tenerla separata dalle mie quindi per ora l'ho sistemata in una vaschetta provvisoria con zona asciutta e acqua suffic! Volevo chiedervi se posso aiutarla in qualche modo se c'è un modo x farle riassorbire l'ascesso, come devo comportarmi? Può stare al sole? Le mie ci stanno tutto il giorno, vorrei poter mettere anche lei,magari si riprende un po! Grazie a tutti in anticipo

ciao, guarda l'otite è causata da batteri intenstinali, è una malattia che appere solitamente nei soggetti carenti di vit A, e puo essere anche data da graffi, morsi, acqua non filtrata, ect.. potresti postare delle foto?? cmq se è otite, nn posso essere trattati solo per via antibiotica ma chirurgicamente.. se è cosi la tarta avrà una breve convalesce ma sarà sorda, dove viene operata..

È meglio portarla da un veterinario esperto in rettili, non credo che la dimensione sia un problema per l'operazione..in fin dei conti si tratta di una semplice incisione per drenare l'ascesso.. E quasi sicuramente ti dirà di somministrarle antibiotico..

È meglio portarla da un veterinario esperto in rettili, non credo che la dimensione sia un problema per l'operazione..in fin dei conti si tratta di una semplice incisione per drenare l'ascesso.. E quasi sicuramente ti dirà di somministrarle antibiotico..

Quoto. La mia, che ha appena 7-8 mesi, è stata operata giusto giusto un paio di mesi fa, ed ora sta benone :) Alle baby non si fa l'anestesia, ma l'operazione si fa comunque. Prima la porti e meglio è per lei!

Ieri ho provato + volte a contattare il veterinario ma niente da fare, oggi è domenica quindi nemmeno! Ma non posso aiutarla in nessun modo? Bagni di sale o altro?

Ieri ho provato + volte a contattare il veterinario ma niente da fare, oggi è domenica quindi nemmeno! Ma non posso aiutarla in nessun modo? Bagni di sale o altro?

No, l'unica soluzione è l'incisione e la rimozione del pus, dopodichè dovrai somministrarle l'antibiotico per un certo periodo..Prova a chiamare domattina in orario di apertura dell'ambulatorio, assicurati anche che sia esperto in rettili mi raccomando!

Ho chiamato il veterinario finalmente è stato raggiungibile, però non può visitarmela fino a fine settimana prossima perchè dice che è pieno di appuntamenti! Quanto può resistere con questo problema?Tengo la vasca + pulita possibile, si alimenta e si scarica regolarmente, sta quasi sempre con la testa nel guscio ed è timidissima, è molto gonfia sembra grassa ma dubito che lo sia visto come veniva alimentata

Non riesci a contattarne un altro?

Alcuni fanno anche da pronto soccorso veterinario, quindi sono aperti 7 giorni su 7..

Se mangia regolarmente senza problemi è buono!

Riesci a postare delle foto?