Jump to content

maturità sessuale horsfieldi

pasquale82

Recommended Posts

salve a tutti sono un nuovo iscritto avrei delle domande.

ho una coppia di hors la femmina misura 15 cm di carapace e il maschio 12cm sono già mature sessualmente.

L'anno scorso si sono accoppiate ma di uova neanche l'ombra, anche quest'anno credo si siano accoppiate ma ancora niente.

Grazie per le risposte:bigsmile:

credo di sì :D non è che hanno un anno e un mese giusto per ogni cosa... intorno alla loro età diventano maturi... può succedere tra un mese come tra un anno...

si certo fanno letargo questo concluso è il terzo anno che le ho io e hanno fatto il letargo tranquillamente.Si sono sotterrate a ottobre e sono uscite verso metà marzo

si certo fanno letargo questo concluso è il terzo anno che le ho io e hanno fatto il letargo tranquillamente.Si sono sotterrate a ottobre e sono uscite verso metà marzo

Ti posso chiedere se lo fanno in maniera naturale o controllata??? da come scrivi sembrarebbe in maniera naturale..

+Se fanno letargo allora hai più probabilità che facciano uova, ma non è detto

Certo che lo fanno in maniera naturale. Quando ha inizio ottobre e le temperature scendono le mie tarta scavano e si sotterrano così le porto nel mio garage dove la tem rimane costante sui 6gradi, verso marzo poi risalgono e dopo un po' le riporto su