Jump to content

Help me ... sono nel panico


Recommended Posts

Salve ragazzi... oggi la mia hermanni ha deposto... 3 uova per la precisione... vive regolarmente nel mio giardino da circa 6 anni... ora non so che fare.. per ora ho messo uno stato di sabbia sopra... Cosa devo fare adesso?
Link to comment
Share on other sites


Be ma non le ha sotterrate?

Si è accoppiata?

 

P.S.: Benvenuto!!!

 

Allora, si le ha sotterrate... anche se ha avuto un piccolo problema ribaltandosi... ma ho provveduto a rialzarla...

Non ti so dire se si sia accoppiata... ho 2 maschi nel recinto.. e sono fertili da quest' anno.. quindi suppongo di si...

Link to comment
Share on other sites

Intanto separa i due maschi e la femmina, poi dissotterra le uova che son state coperte con la sabbia ed incubalee

 

ciao, grazie per la risposta... senti vorrei evitare il passaggio di incubazione... poichè gia successe una volta e non schiuse nemmeno una... io ho un mio amico a cui si riproducno nel giardino tranquillamente senza interventi... non conviene fare così anche per me? qui in campania c' è molto sole

Link to comment
Share on other sites

le uova son state ricoperte solo con la sbbia?, in quel caso le devi levare e mettere in incubatrice, se son state ricoperte con la terra lasciale li.

Comunque se non si son schiuse in incubatrice probabilmente non erano fertili

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

Non ho capito bene il perchè hai messo sabbia sopra se la tua tarta le aveva già sotterrate. Forse non erano abbastanza profonde?? Considera che la profondità media di deposizione è tra gli otto e dieci centimetri. Ovviamente dipende dalle dimensioni della tarta. le uova deposte con scarsa profondità sono troppo esposte agli agenti atmosferici e il caldo sole di caserta potrebbe facilmente cuocerle.Sconsiglio vivamente la sabbia,non trattiene l'umidità, essenziale per lo sviluppo dell'embrione.Meglio usare la stessa terra del giardino,possibilmente analoga a quella della zona di deposizione,da spolverare delicamente su più strati sulla zona interessata.Spero di esserti stato d'aiuto,incrociamo le dita e buona fortuna!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.