Jump to content

Piantine nel recinto

alessandrosilvestri

Recommended Posts

Ciao ragazzi nel mio recinto ho piantato della lattuga, la posso lasciare libera senza recinto cosi se la mangia da sola la tartaruga oppure dite che se la lascio libera puo andarci sopra e rovinarla tutta?E poi che altre piante mi consigliate di piantargli?? grazie

La lattuga non è un ottimo alimento per le tartarughe terrestri, meglio piantare cicoria, tarassaco, radicchio, ibiscus e porcellana.

Se la tartaruga è baby non lasciarla girare libera, se fosse adulta in poco tempo le tue piante soccomberebbero!!

ciao alessandro se ti interessa ho da venderti i semi delle piantine che ti ha consigliato annalisa ,se ti interessa fammi sapere in mp!

Si lo so che non è il massimo la lattuga, ora pianterò tarassaco e cicoria, ma io intendevo se potevo lasciare le piante libere cosi la tarta(baby) puo mangiarle quando vuole o se recintarla e gliela do io da mangiare.Perchè pensavo che se non recintavo la lattuga dopo la tarta passandoci sopra la rovinava!

Si lo so che non è il massimo la lattuga, ora pianterò tarassaco e cicoria, ma io intendevo se potevo lasciare le piante libere cosi la tarta(baby) puo mangiarle quando vuole o se recintarla e gliela do io da mangiare.Perchè pensavo che se non recintavo la lattuga dopo la tarta passandoci sopra la rovinava!

Dagliela tu la lattuga altrimenti in poco tempo non avrai più piante.

Ma io non ho ancora capito una cosa: la lattuga è nel recinto o dove?

Allora se è nel recinto lasciagliela, pensavo fosse da un'altra parte allora ti dicevo di dargliela tu ma a questo punto ti direi di fargliela mangiare da sola, comunque la radice non riuscirà a strapparla se le piante sono un po' grandi.

Io ho messo la portulaca quella con le foglie che sembrano dei cerini cicciotti e ne va matta. Ho dovuto mettere 6 piantine perche' con una le foglie finivano subito e la tartaruga non pesa neanche 200g.!!!

Ma come fate a non fargli mangiare le piantine x l'ombreggiatura ???

A me hanno fatto fuori una surfinia, una calancoe, una fragola e un ibiscus.

Hanno pure assaggiato un po di viola.

E poi le insalate gliele piantate già belle grandi ?? Ho provato a metterle piccole e a proteggerle con dei vasetti, ma non c'é stato verso.

Saluti a tutti

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2