Vai al contenuto

riproduzione thb


Messaggi raccomandati

ciao a tutti vorrei sapere da chi alleva e riproduce thb l'età in cui iniziano a riprodursi.. sulle guide si trova 7-8 anni ma ho saputo da altri allevatori che prima dei 9-10 anni non si riproducono. che ne dite?
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao io ho thh e ti dico che i maschi già a circa 6 anni sono riproduttivi,per le femmine diciamo 7-8 ma poche uova,diciamo che dai 9 in poi iniziano per bene,anche se io preferisco parlare di misure dell'esemplare piuttosto che di anni.
Link al commento
Condividi su altri siti

allora calcola per i maschi intorno agli 11-12 cm di piastrone ,specialmente le thh che non crescono molto,per le femmine almeno 15-16cm sempre di piastrone,più piccole ci sono casi sporadici,ma non è la norma.
Link al commento
Condividi su altri siti

le mie hanno iniziato ad accoppiarsi a sei anni, ma per due anni le uova non si sono schiuse.

l'estate scorsa a 8 anni si sono acoppiate e a primavera sono sbucati in giardino 4 nuove tartarughine !

(non ho le misure aggiornate, cmq la femmina pesa circa 650 gr e il maschio 600)

Link al commento
Condividi su altri siti

sto pensando di acquistarne una coppia in cites giallo e ho letto che per una coppia 5/6 anni 10-12 cm vogliono 300 euro mentre una coppia di 9-10 anni 13-15 cm ne vogliono 500.. pensavo a cosa acquistare dato che vorrei farle riprodurre subito..
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.