Jump to content

aiutooo le cocciniglie mi stanno ciucciando l'anima!!!

Recommended Posts

• 4 weeks later...

Ciao, Fabry,di che tipo sono?a scudetto o cotonose?quando compaiono sulle mie grasse sospendo l'annaffiatura ,in una settimana scompaiono,poi riprendo con parsimonia,comunque sono sempre segno di troppa umidità,se sono a scudetto le puoi togliere con le mani,quelle cotonose con cotton fioc intriso di alcool denaturato,

ci sono anche ricette artigianali di una mistura alcool sapone,da spruzzare direttamente,ma x le orchidee non oserei! forse è aumentata troppo l'umidità ambiente.

Auguri,Ciao ,Rosa:clover:

sono le cotonose... ma ho già fatto di tutto, anche infusi d'aglio o tabacco...

:talktohand:Fabry,ho guardato sul mio libroparlano di olio bianco,hai provato anche questo?:rainbow:

ciao ciao ,Rosa

olio bianco di cosa?? scusa la curiosità potresti mettere la copertina del tuo libro? per favore così se non ce l'ho già lo compro :D

grazie per il consiglio comunque :D

olio bianco di cosa?? scusa la curiosità potresti mettere la copertina del tuo libro? per favore così se non ce l'ho già lo compro :D

grazie per il consiglio comunque :D

Fabry,per le foto ,non sono capace,il titolo è-coltivare ORCHIDEE-cura,generi e specie,fioritura.-é dellaGiunti Demetra, costo 8,50 eu.ma l'ho preso circa 5 anni fà,nel capitolo dice:Cocciniglie: di qualsiasi tipo. per eliminarle vi sono diversi prodotti:dall'olio bianco all'alcol,agli antiparassitari di nuova generazione. Penso che in un buon Centro Verde sapranno aiutarti.:smile-big:Ciao Ciao Rosa

• 7 months later...